Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by marte »

emanuela1977 wrote: E' difficile da imparare.
È molto difficile.
E in tre anni (2 ore la settimana) non lo potrai certo parlare ad un livello tale da utilizzarlo nel lavoro.
Quindi torniamo al discorso che o poi fai il linguistico o lo potenzi fortemente con dei corsi privati.
E a mio avviso, questo va fatto solo nell'ottica di una precisa strada lavorativa.

Comunque sia, a noi è capitata la lingua più inutile. Anche perchè mia figlia non ha sicuramente intenzione di fare il linguistico.
Pazienza.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

lenina wrote:Anche perché la loro maestra è una di quelle che hanno fatto le famose 300 ore. Fra le chicche sul quaderno (verificata sui quaderni degli altri) ho trovato "i have got blond"

Senza hair ovviamente...
non me ne parlare, l'inglese fatto così fà solo danni alle elementari! Hai fatto bene a far quel corso in più!

Ho chiesto ai miei figli è vero erano due le ore di religione...
CARPE DIEM
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

I tedeschi tutti parlano benissimo l'inglese, la lingua del momento per quanto riguarda il turismo é il russo (più tutte le altre lingue della ex unione sovietica) e c'è una grande ritorno dei francesi.
Almeno per quanto ci riguarda sono decisamente molto di più i francesi che i tedeschi che, pare, un po' stanchi dell'Italia stanno preferendo altre parti del globo.
Gli spagnoli in fatto di lingue sono messi forse peggio degli italiani, non conoscono l'inglese e quando arrivano come turisti non si sforzano minimamente e parlano lo spagnolo semplicemente più lentamente.
Insomma peggio degli italiani all'estero!!

Mio suocero parla inglese, tedesco, francese e il fiammingo, a parte quest'ultimo imparato dalla mamma originaria delle fiandre, le altre lingue le ha tutte apprese sul campo, facendo il playboy con le turiste fine anni '50 fino agli anni '70! Ahahahahahah
Non dico che l'insegnamento della lingua a scuola non sia importante ma per apprenderle sul serio bisogna vivere all'estero o comunque parlarle quasi quotidianamente.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked