Partiamo dalfatto che quoto la Bubina sul discorso che qua non si sta facendo nessuna politica anti-uomo, tant'è che tutte abbiamo un uomo accanto.
il problema è "che uomo hai a fianco". Il mio è veramente imbranato, bravissimo amabilissimo penso che ci farò un altro figlio se il contesto esterno (lavoro,soldi,aiuti) miglioreranno MA è oggettivo che se non gli dico cosa deve fare, non prende iniziativa e NON fa!
Non è un problema di mentalità nè di presa di posizione LUI non fa apposta e che per tutta la vita ha fatto per lo piu lavori mentali e non pratici... fa fatica a leggere i bisogni contingenti del figlio.
Allora va accompagnato nel mondo dell'esigenze pratiche del bambino... lo so che non gli faccio fare bella figura parlandone così ma è la verità (lo riconosce anche la madre) diciamo che lui è un cervellone di quelli da 110 lode e mille borse di studio vinte per merito, ma nel pratico STA IMPARANDO ORA, ogni giorno e per me è stato faticoso "sostenerlo" in questa presa di coscienza.
Cioè mio fratello (che abita con noi) è mooooolto piu pratico e per diverso tempo facevo piu affidamento su di lui che sul mio compagno...come vedete non c'è nessuna teoria complottistica "femminista"
Ora si capisce meglio?! si ogni caso è a se, Marylizard probabilmente tu hai a fianco un altro tipo di uomo e avrai le tue belle fortune...