ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Vi leggo e mi dico che per fortuna non mi è mai capitato di dover chiedere ad alex di mantenere un segreto, così il problema non mi si è posto :P
Però, in astratto, la penso come Teresa. A 7 anni può darsi che si sia pronti per una cosa del genere, o magari no. Eppure trovo lecito provare (ovviamente non su cose gravi per cui la rivelazione del segreto fa troppo danno), nel precario equilibrio di maturità che comincia a sbocciare.

Con alex si lavora in tema di fiducia nel lasciarlo da solo, perché è di suo interesse. Ma credo che potrei anche azzardarmi a rivelargli un segreto, se ce ne fosse l'occasione e la ragione.
Forse perchè anch'io sono di quelle sicure dell'affetto mai messo in questione, dall'eventuale giudizio negativo materno per un fallimento? ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Ho visto Maddalena e automaticamente mi e' spuntato un sorriso "ebete" in volto.

Ancora non l'ho letta...ma la stavo aspettando.

Ora leggo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Rie wrote:Però, in astratto, la penso come Teresa. !
ok mi congelo questo, anche se, in realta', ero pronta a sentire il tuo parere sui danni che puo' fare una mamma come me.
una di quelle, insomma, che si aspetta "tanto" da un figlio...

Per il resto la penso come lella.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked