Grazie TrilliTrilli wrote:Benissimo.
Però ho poche speranze sulla certificazione. Da noi non viene concessa a chi ha QI superiore a 75, e Manuel di certo non è in questa situazione. A volte in situazioni di difficoltà emotiva e familiare i servizi sociali possono far richiesta di un assistente educatore. Ma vedo che a Ravenna danno la 104 per dislessia, cosa che a BG non esiste, quindi magari vi va bene.
Sarà difficile che superiamo la commissione, l'unica è continuare a sottolineare i comportamenti autolesivi
Per la dislessia qui si, l'ultimo certificato è un dislessico abbastanza grave, ma ha solo sei ore
Nelle ore in cui non ha assistenza spesso piange perché non ce la fa
Fanno un male al cuore questi bambini…
Comunque oggi quando sono andato alle 14:30 a recuperarlo c'era tutta un'altra atmosfera in classe, Manuel correva sereno e si è messo anche a piangere perché voleva rimanere
Io mi sono impuntata che fino a Natale questa è la regola, se cedo ai cambiamenti suoi Di umore temo sia peggio
Grazie a tutte ragazze davvero… Non canto vittoria. Assolutamente. Ma credo che questa sia la strada vera
L'unico dubbio rimane sul tenerlo in pari o meno
Le maestre dicono di no, di non fissarmi, che lui deve imparare piano piano a lavorare un po' di più in classe, e poter recuperare a casa potrebbe essere un ostacolo