Io non ho allattato, mi massacrerete, ma non ho avuto nessun senso di colpa,il latte non mi è venuto, ma anche il prossimo vorrei non allattarlo. Sarà che conosco già la strada dell'allattamento artificiale, sarà che non voglio farmi vedere da Beatrice sempre con il fratellino attaccato....non so perchè ma prima che nascesse Beatrice ero convinta nell'allattamento, mi son bstati 5 giorni di tiralatte,(dopo 20 minuti 90 ml sacrsi) la bimba che no si attaccava, il cesario che faceva male.....ho deciso pe l'artificiale,senza rimpianti!
Credo che ogni mamma deve fare quello che la rende più serena senza giudizi da parte degli altri.
IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

Bex wrote:Io non ho allattato, mi massacrerete, ma non ho avuto nessun senso di colpa,il latte non mi è venuto, ma anche il prossimo vorrei non allattarlo. Sarà che conosco già la strada dell'allattamento artificiale, sarà che non voglio farmi vedere da Beatrice sempre con il fratellino attaccato....non so perchè ma prima che nascesse Beatrice ero convinta nell'allattamento, mi son bstati 5 giorni di tiralatte,(dopo 20 minuti 90 ml sacrsi) la bimba che no si attaccava, il cesario che faceva male.....ho deciso pe l'artificiale,senza rimpianti!
Credo che ogni mamma deve fare quello che la rende più serena senza giudizi da parte degli altri.
vedi non è fatto di massacrare.
Nessuno massacra nessuno per le sue scelte.
Sarebbe importante sapere realmente come funzionano alcune cose (tipo che con il tiralatte non tutte riescono a tirare bene anche se il latte c'è, che la montata può tardare ma il bimbo mangia lo stesso e simili)
Se alla luce di un informazione corretta e completa una mamma è serena nelle sue scelte va benissimo.
Nessuno cerca di convincere ad allattare una mamma che presi i pro e i contro decide di non farlo.
Si cerca di aiutare chi invece desidera allattare ma ha informazioni scorrette che possono far fallire l'allattamento.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
FEDETRICE
lenina wrote:vedi non è fatto di massacrare.
Nessuno massacra nessuno per le sue scelte.
Sarebbe importante sapere realmente come funzionano alcune cose (tipo che con il tiralatte non tutte riescono a tirare bene anche se il latte c'è, che la montata può tardare ma il bimbo mangia lo stesso e simili)
Se alla luce di un informazione corretta e completa una mamma è serena nelle sue scelte va benissimo.
Nessuno cerca di convincere ad allattare una mamma che presi i pro e i contro decide di non farlo.
Si cerca di aiutare chi invece desidera allattare ma ha informazioni scorrette che possono far fallire l'allattamento.
Un discorso coem il tuo mi sembra molto intelligente. Purtroppo all'ospedale, almeno qui da me, fanno un po' di terrorismo psicologico (passaatemi il termine). Ti faccio il mio esempio, passò il pediatra a fare il giro e mi fece una testa tatno per l'allattamento, e no si accorse che la mia bimba aveva l'ittero, sono stata io ad andare dal priamario a chiedere se poteva fare il test della bilirubina che è risultato postivo.
A mia sorella, (la bimba nata prematura e piccolina) insestevano a dire che la bimba poppava, e mia sorella diceva che non era così, alla fine le convinse a fare la prova, la tenne attacca 40 minuti e poi la pesarano. Aveva preso 0 grammi. Allora le portaroni il tiralatte,lei ha comunque cercato di allattarla con ematomi che partivano da sotto le ascelle per via del tiralatte!
Per fortuna non tutte le esperienze sono così. Ma se in ospedale ragionassero come te, invece di obbligare, molte allatterebbero o almeno proverebbero con più tranquillità!