Saper cucinare. Io no.

Idee culinarie per grandi e bambini
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Saper cucinare. Io no.

Post by Flavia »

Io mi reputo una buona cuoca.

Mi piace variare, provare tipi di cucine diversa.

L'unica cosa su cui non sono molto brava è con gli impasti lievitati. Ho sempre un pò di difficoltà a afferrare la consistenza giusta.

Ho tanti libri di cucina perchè mi piace leggere e prendere spunto e mi piace tantissimo fare cene tematiche.
Image
Image
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Saper cucinare. Io no.

Post by Eve »

Palli wrote:Mi reputo una cuoca fantasiosa.
A differenza tua, io non sono assolutamente capace di seguire qualsivoglia ricetta. Ci provo eh, mi impegno pure, ma finisce sempre che la personalizzo in qualche modo.
Per questo sono incapace di riprodurre 2 volte lo stesso piatto dato che non mi ricordo mai che caspita ci avevo infilato la volta prima.
Mi riconosco la dote di sapermi ingegnare. Con un frigo mezzo vuoto e amici che capitano all'improvviso, riesco a mettere in tavola una cena di tutto rispetto.
Odio le ricette complesse ed elaborate e odio cucinare la carne.
Mi ci ritrovo molto.
Però odio la quotidianità per cui sono ripetitiva e odio l'ansia da prestazione.
In genere do il meglio quando improvviso solo per noi.
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Saper cucinare. Io no.

Post by LaMarisa »

Amo cucinare e mi riesce bene. Peccato che ho a mano due pisquani che non gradiscono le novità, ma io persevero. O imparano a gradire i gusti nuovi e particolari (mi piace molto la cucina etnica e speziata) o imparano a fingere che gli piaccia ahahah.
Il mio grosso problema è che spesso vado a braccio, quindi non riesco mai a rifare una ricetta uguale... e anche quando seguo le ricette mi manca sempre qualcosa (che viene sostituito a fantasia) perché sono una casinista
Locked