Ema wrote:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.
Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Ma certo!! Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!
Ema wrote:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.
Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Ma certo!! Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!
Ma pensa! Io invece ho amato di più il primo... Diciamo i primi quattro fino al torneo. Quel che viene dopo, seppur logico per la storia, mi è piaciuto di meno. Apprezzavo maggiormente la leggerezza dei primi libri, rispetto all'afflato "epico" degli ultmi.
E... Sì hagrid è così, resisti ema, in fondo è un personaggio simpatico!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
A me il primo ha sempre dato del libro per bambini e ho amato di più l'ordine della fenice su tutti che è quello della svolta secondo me. Ovviamente i gusti son gusti!