Una tragedia non prevista...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io sono controcorrente, per me visto che puoi, la terrei a casa
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Solange wrote:Io sono controcorrente, per me visto che puoi, la terrei a casa
Ma visto che comunque lei sembra che si possa divertire in quell'ambiente, secondo me il tentativo va fatto. Chiaro che se poi si vede che diventa troppo pesante si torna sui propri passi, visto che può permetterselo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
kida

Post by kida »

Marialisa wrote:A differenza degli altri bambini, che piangono arrivando all'asilo, Matilde è contentissima di andare. Lei non ha MAI detto o fatto capire che non vuole andare.

A parte il gioco individuale che snobba le piace davvero.

Ora: è il discorso proprio del LASCIARLA che è tragico: che siano 5, 10, 30 minuti o 2 ore...
Appena mi allontano lei parte con la sirena ( anche qui: gli altri bimbi piagnucolano, lei urla, batte i piedi... Se la provano a prendere in braccio scalcia e non riescono a tenerla! Si è già fatta appioppare l'etichetta della capricciosa, e a me questo scoccia alquanto!).
Capito perché anche il. "lasciarla in custodia" alla maestra è un'impresa?

Tra poco andiamo.
Le ho fatto quasi il lavaggio del cervello tra ieri e oggi dicendole che oggi non posso stare con lei ma che rimarrò nel corridoio.
Vedremo.

Pregate per me!
io però scusa se te lo dico dalle tua parole vedo che non sei convinta della scelta che stai facendo, ok la bambina ha queste crisi di pianto, ok sono normali ogni bambino manifesta la frustazione come meglio crede, chi si butta a terra, chi urla, chi si mette in un angolo ognuno ha il proprio modo.
non vorrei puntare troppo il dito ma come dicevo prima devi essere tu la prima convinta della scelta che stai facendo a tre anni è anche giusto che passino del tempo con altri bambini per giocare, non dico di forzarla , ma come ha detto Sheireh non stare nel corridoio, prendi ed esci dall'asilo, fatti un giro per negozi e poi vai a riprenderla, se tu sei sempre li non dai neanche la possibilità alle maestre di relazionarsi con lei per calmarla e affrontare i suoi bisogni
Locked