ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Teresa wrote:Ascolta Sinnana mi stai dando dell'ebete.
Perche' solo un ebete chiede ad un neonato di allacciarsi le scarpe, magari pure con il contro fiocco.

Ma sia dia il caso che sia Venerdi.
E quindi, oggi, mi sta bene tutto.

Pure passare per ebeti,

Pazienza.

Continuo a volerlo correre questo rischio.
Magari proprio in virtu' del fatto che l'aver avuto una mamma e un padre che mi hanno -da sempre- accordato grande stima e grande fiducia, ha rappresentato per me una sorta di faro, un binario virtuale e virtuoso che mi ha aiutato a crescere senza (grossi) sbandamenti.
non mi peremtterei mai di dare dell'ebete a qualcuno che non conosco.
La differenza tra l'esempio del neonato e il segreto per una bambina di 7 anni è "solo"che nel primo caso è eclatante che non ci sia una maturità fisica che permetta di farlo, nel secondo caso invece, trattandosi di una cosa intima, psicologia e profonda, proiettare è molto più semplice.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

sinanna wrote:non mi peremtterei mai di dare dell'ebete a qualcuno che non conosco.
.
ripeto non c'e' problema.
Tanto, tutto sommato, non mi ci sento! :-)
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Teresa wrote: Il fatto che lei abbia disatteso le mie aspettative, proprio perche' ho davvero fiducia nella sua sensibilità e nella sua maturità,
Ma infatti secondo me qui è la chiave di lettura, ogni mamma valuta e percepisce quando secondo lei il figlio è pronto/a, e secondo me non dipende dall'età.
Per dire io trovo Jacopo per certi aspetti, per alcune cose, più affidabile di Andrea alla sua stessa età, tanto dipende anche dal carattere e dall'indole di ognuno.
Andrea è un distrattone, Jacopo è puntiglioso e preciso e ai lui potrei accordare più fiducia su alcune cose, magari su altre l'accorderei più ad Andrea.
CARPE DIEM
Locked