Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Io a te manderei anche mio figlio in una scuola cattolica se fossi sicura che sarebbe accolto e seguito da ottima maestra con un ottimo programma. Del resto io sono stata cresciuta con catechismo messa e oratoria, poi comunque da grande i miei idee me le sono fatte da sola, ma ricordo in modo positivo quel periodo

Qui, scuola statale, i canti di Pasqua e Natale si fanno comunque
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Allora: spulciando nel sito del comune ho trovato una piccola scuola, 16 bambini per classe, una sola sezione

Ho già preso appuntamento col dirigente

Pro sono palesi

Contro l'orario
Da un lato per Manuel sarebbe oro, è un modulo con due rientri e sabato a casa
Ma iniziano alle otto fino alle 12:25

Questo significa che il post con mensa arriva le 13:55

Io esco alle 14 e mi ci vuole circa un quarto d'ora

Per Manuel potrebbe essere la soluzione perfetta. Per me vorrebbe dire appoggiarsi ai miei genitori anche solo fosse per mezz'ora al giorno

E l'orario corto coincide proprio con i tre giorni in cui io sto facendo un corso che adoro alle 14:15

Quindi dovrei rinunciare sia a questo corso che all'essermi sganciata completamente dal dipendere dai miei
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

E niente… Ne ho trovata un'altra che ha solo le prime e le seconde, terze quarte e quinte in altro plesso. Avrebbero posto, e il posticipo finirebbe alle 14.20

La perfezione… Per il mio corso di danza pazienza...

Oppure un paio di giorni a settimana potrei usare i nonni ma non sarei obbligata
Locked