ciao,
sono anche io un noimammo single di ritorno. Come vedi Valentina siamo piu' di quanti si creda.
Francamente, rileggendo tutto il tuo post, mi ritrovo in molte delle cose che scrivete.
L'enorme difficolta' per esempio, nello svolgere le cose piu' banali, anche quelle che venivano gestite senza problemi quando eravamo in due.
Oppure i momenti di difficolta' coi bimbi che visti in questo momento di solutidine assumono dimensioni spropositate, quasi quanto i mostri notturni dei nostri cuccioli.
Ed anche il desiderio che in fondo tutti abbiamo di poter trovare la persona giusta e di ricostruire un qualcosa che assomigli ad una famiglia. Desiderio che abbiamo paura ad esprimere perche' temiamo di venire delusi nuovamente e comunque perche' ci rendiamo conto che non possiamo permetterci il lusso di avere quella priorita' nella vita (e in fondo il fatto che frequentiamo questo sito e non uno di incontri matrimoniali, vorra' ben dire qualcosa no?)
Aggiungo poi, a beneficio di chi e' felicemente sposato e magari non immagina, che una separazione con i figli comporta di non poter mai tagliare veramente i ponti con l'ex e quindi di dover affrontare anche questo rapporto che, per almeno uno dei due, e' veramente doloroso e problematico. E che per molti si scarica proprio sui figli utilizzati come merce di scambio :(
Eppure, ce la possiamo fare, la possibilita' c'e'... e se per caso ce la facessimo e riusciamo ad uscirne... beh allora io credo che non ci fermera' piu' niente e nessuno! ed i primi a beneficiarne saranno proprio i nostri bimbi!
NoiMamme e Papà Single
Moderator: Paola