Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Tropical » ven gen 29, 2016 7:50 am

Weinà ha scritto:Siamo al ridicolo, davvero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto!


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da CisePunk » ven gen 29, 2016 10:02 am

però, un attimo, qua dice due cose opposte: parla di vaccini obbligatori, ma poi dice che i bambini non hanno fatto l'MPR che non è obbligatorio. Che io sappia, il rischio lo ha comunque anche per la varicella. Se per esempio un adulto ha il fuoco di Sant'Antonio, ricordo che mi dissero che poteva contagiare la varicella ai bambini non coperti. Mi hanno detto una cosa sbagliata? Il problema di questa bambina è che è immunodeficiente. Qualsiasi cosa, compresa un'influenza, potrebbe essere un problema grave da affrontare, non solo le malattie esantematiche.
Onestamente in una situazione simile, da madre, non saprei se me la sentirei di mandarla in comunità. Mia madre negli ultimi anni era immunodeficiente a causa di anni e anni di cortisone per il Les. Alla fine non è morta della sua malattia ma per una infezione che si è scatenata dalla gamba, a seguito di un taglietto, e che non è riuscita più a curare.
Intendo dire che non basta che i bambini siano vaccinati, in questo caso, per scongiurare rischi per questa bambina.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Talita » ven gen 29, 2016 10:08 am

CisePunk ha scritto:però, un attimo, qua dice due cose opposte: parla di vaccini obbligatori, ma poi dice che i bambini non hanno fatto l'MPR che non è obbligatorio. Che io sappia, il rischio lo ha comunque anche per la varicella. Se per esempio un adulto ha il fuoco di Sant'Antonio, ricordo che mi dissero che poteva contagiare la varicella ai bambini non coperti. Mi hanno detto una cosa sbagliata? Il problema di questa bambina è che è immunodeficiente. Qualsiasi cosa, compresa un'influenza, potrebbe essere un problema grave da affrontare, non solo le malattie esantematiche.
Onestamente in una situazione simile, da madre, non saprei se me la sentirei di mandarla in comunità. Mia madre negli ultimi anni era immunodeficiente a causa di anni e anni di cortisone per il Les. Alla fine non è morta della sua malattia ma per una infezione che si è scatenata dalla gamba, a seguito di un taglietto, e che non è riuscita più a curare.
Intendo dire che non basta che i bambini siano vaccinati, in questo caso, per scongiurare rischi per questa bambina.
Sì ma la mamma cerca di farle fare una vita normale, dice che frequenta altri bambini, va al cinema. Non è che si ammali con uno starnuto ma 8 non vaccinati su 18 moltiplica tantissimo le probabilità di prendersi le malattie e la loro virulenza...
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da kri » mar mar 08, 2016 1:07 pm

Segnalo per chi fosse interessata questo link (ancora dalla pagina FB del prof. Burioni) che parla dei vaccini e del sistema immunitario dei neonati, passando anche per l'allattamento al seno.

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Trilli » mar mar 08, 2016 1:26 pm

Grazie Kri, ora per !merito tuo seguo la pagina del prof Burioni con costanza, molto interessante e ben documentata. Peccato che Cinzia e Druuna se ne siano andate...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Tropical » mar mar 08, 2016 1:37 pm

Trilli ha scritto:Grazie Kri, ora per !merito tuo seguo la pagina del prof Burioni con costanza, molto interessante e ben documentata. Peccato che Cinzia e Druuna se ne siano andate...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io come Trilli. Grazie Kri.

Non sapevo di Cinzia e Druuna [emoji17]
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Trilli » mar mar 08, 2016 2:26 pm

Tropical ha scritto:
Trilli ha scritto:Grazie Kri, ora per !merito tuo seguo la pagina del prof Burioni con costanza, molto interessante e ben documentata. Peccato che Cinzia e Druuna se ne siano andate...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io come Trilli. Grazie Kri.

Non sapevo di Cinzia e Druuna [emoji17]
È una mia deduzione, perché dopo questo post (e dopo che avevano lamentato toni eccessivi nei confronti di chi non vaccina) non hanno più scritto sul forum...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Messaggio da Flavia » mar mar 22, 2016 11:24 pm

CisePunk ha scritto:però, un attimo, qua dice due cose opposte: parla di vaccini obbligatori, ma poi dice che i bambini non hanno fatto l'MPR che non è obbligatorio. Che io sappia, il rischio lo ha comunque anche per la varicella. Se per esempio un adulto ha il fuoco di Sant'Antonio, ricordo che mi dissero che poteva contagiare la varicella ai bambini non coperti. Mi hanno detto una cosa sbagliata?
No? è giusto.

Varicella e fuoco di Sant'Antonio hanno lo stesso ceppo (herpes zoster) quindi se sei esposto al virus della varicella e ce l'hai già avuta ti può venire il FdSA... seguendo lo stesso ragionamento, se hai il FdSA potrebbe essere varicella e quindi persone che non l' hanno avuta possono contagiarsi.

In soldoni la varicella è una palla invereconda.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Rispondi