Io conosco una bambina di undici anni (forse ora dodici, ma siamo lì) bellissima. Ma di una bellezza davvero mozzafiato. Beh, già da un paio d'anni vedo le sue foto su Facebook con trucco, smalti da ragazza grande, si fa i selfie con tutte le facce fighe eccetera.
Poi la incontri, ci parli ed è veramente una ragazzina intelligente, dolcissima, matura.
Una ragazzo d'oro davvero.
Non so. Io trovo che stia bruciando le tappe.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Truccarsi a 8 anni...
Moderator: laste
-
Azur
- Admin

Re: Truccarsi a 8 anni...
neanche io all'età elementari, tranne in casi come questo (l'altro giorno le 5° sono tornate da un pomeriggio a vedere l'Aida tutti truccati da egizi, ahhah)lella wrote:Io sinceramente non ne ho mai viste in giro se non una compagna di Jacopo che avevaun saggio di danza il sabato mattina ed è rimasta così truccata anche il pomeriggio per andare a catechismo....
leggendo le risposte qui ho come l'impressione che vada a zone geografiche,, la Lombardia mi pare fuori per il momento
alle medie è un'altra storia (purtroppo)
bruciano le tappe sì, quasi tutte.
io stessa ho dovuto cedere a metà della prima media perché preferivo cmq il compromesso "in chiaro" piuttosto che "costringerla" a truccarsi di nascosto come facevano già allora diverse sue compagne...
per fortuna per lo meno anche ora a 14 anni (glab!) non va oltre mascara e eyliner, che abbinati all'obbligatoria "uniforme" jeans+felpa con cappuccio+sneakers non crea effetti Lolita...
(dico sempre che nella sfiga di essere arrivati all'adolescenza nel pieno impazzare degli smartphone per lo meno ci siamo arrivati nella moda assolutamente-no-minigonna ahah)
- lenina
- Ambasciatore

Re: Truccarsi a 8 anni...
Comunque sulla comunione ricordo che quando la feci io il prete vietò vestiti da sposine, acconciature complesse e trucco quindi direi che usava già
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"