abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da Sharazade » mar gen 14, 2014 4:33 pm

Allibita ha scritto:
zizzia ha scritto: invece con la pistola baaaang ti spara l'orecchino e il lobo nemmeno te lo toccano
Appunto, ti sparano un' orecchino che non è un ago.
E l'orecchino crea un buco molto irregolare perché non buca ma lacera la pelle.
In più ti mettono orecchini a vite che sono il massimo per favorire le infezioni.

Senza contare che le pistole non possono essere sterilizzate in autoclave, il che a me sembra gravissimo.
scusate ma state dicendo che se dovessi far fare i buchi alla pupa verso i 3/4 anni devo portarla da chi fa i piercing? Allora spetto che diventi grande!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da chiccha » mar gen 14, 2014 6:15 pm

Sharazade ha scritto:
Allibita ha scritto:
zizzia ha scritto: invece con la pistola baaaang ti spara l'orecchino e il lobo nemmeno te lo toccano
Appunto, ti sparano un' orecchino che non è un ago.
E l'orecchino crea un buco molto irregolare perché non buca ma lacera la pelle.
In più ti mettono orecchini a vite che sono il massimo per favorire le infezioni.

Senza contare che le pistole non possono essere sterilizzate in autoclave, il che a me sembra gravissimo.
scusate ma state dicendo che se dovessi far fare i buchi alla pupa verso i 3/4 anni devo portarla da chi fa i piercing? Allora spetto che diventi grande!
Perché?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da caterina » mar gen 14, 2014 7:19 pm

Ma se diventa grande magari!
Che se ne fa di un buco ora?
Ok ok, vado via.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: R: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da Mammatitta » mar gen 14, 2014 9:20 pm

Io ho aspettato che me lo chiedessero loro senza fare pressioni ne chiedere mai se lo volessero o meno, hanno fatto tutto da sole!

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da caterina » mer gen 15, 2014 8:51 am

Comunque, giusto per rispondere decentemente a Shara: posto che i buchi sulle bambinette mi danno lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna, i piercier non sono macellai, ma gente molto esperta.
Diciamo che l'effetto "visivo" fa un pò più impressione, ecco.
Loro si devono preparare: quindi si mettono guanti sterili, preparano il disinfettante, disinfettano la parte.
Poi la pinzano con uno strumento particolare che immagino fermi il sangue in quella specifica zona, è come una molletta per il bucato.
Poi...ZACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK, dura meno di un secondo e l'ago viene infilato nella carne.
Stop.
La preparazione è ovviamente chirurgica, quindi FORSE FORSE FORSE può dr da fare una bimbina.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Messaggio da Scilla » mer gen 15, 2014 9:52 am

tempo fa anche io e gabri abbiamo avuto questa discussione
lui è del partito di caterina, niente di niente fino ai 18 anni
io penso invece che il percorso per l'autonomia sia, appunto, un percorso che si percorre giorno dopo giorno tra piccoli assaggi graduali di libertà
aprire la gabbia solo perchè si è raggiunta la maturità anagrafica non solo lo trovo controproducente, ma perfino pericoloso per loro stessi
per tanti motivi
intanto perchè 'sti ragazzini si troverebbero all'improvviso esposti al mondo senza sapersi comportare, senza saper andare in giro, senza protezioni
poi perchè credo si rischi davvero di creare un terribile rapporto genitori / figli basato su bugie e cose fatte di nascosto con il rischio di trovarsi in situazioni pericolose
e di dimostrare loro che non abbiamo la benchè minima fiducia in loro e nelle loro capacità
ognuno conosce i propri figli e sa quanto e cosa concedere, loro così crescono e imparano
non si può davvero pensare di impedirgli tutto fino ai 18 anni
ci sono ragazzi che a 18 anni sono ancora molto immaturi per quella età e altri invece lo sono meno

cate tu stessa hai detto che appena hai potuto hai fatto tutto
quindi quei divieti ti sono costati
ti sembra "normale" fare da adulti ciò che si farebbe da ragazzi?
per me è peggio
capisco il ragazzino che vuole emulare l'adulto e sentirsi fico e grande
capisco molto meno gli adulti quando si atteggiano e si vestono da ragazzini
non parlo di te, ma la tua riflessione mi ha fatto pensare anche a questo lato della medaglia e di adulti che fanno i ragazzini ne vedo parecchi
Rispondi