porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?
Moderator: Paola
- girasole1
- Utente NM

- sweet
- Ambasciatore

questo post avrei potuto scriverlo io :red:
uguale pari pari...e la mia ha 13 mesi e a parte sporadiche volte (max 5) in cui è stata mezz'ora con mia suocera perchè dovevo fare la spesa dell'acqua (il supermercato è attaccato a casa loro) e qualche mezz'ora a casa di mia mamma...non l'ho mai lasciata. A me piace così, mi fa stare bene. Anche io mi sono chiesta più volte se pecco di presunzione...penso che nessuno meglio di me sappia capire i suoi bisogni...ma allo stesso tempo non me ne frega di quello che pensano gli altri. Prima di averla ero superpropensa per il nido...per riprendere il lavoro...poi quando è nata tutte le mie priorità, necessità e idee sono finite nella centrifuga!!!ora c'è lei.prima di tutto. mi sono licenziata e piuttosto tiro la cinghia più che posso per arrivare almeno al preasilo (2 anni)... :red:
uguale pari pari...e la mia ha 13 mesi e a parte sporadiche volte (max 5) in cui è stata mezz'ora con mia suocera perchè dovevo fare la spesa dell'acqua (il supermercato è attaccato a casa loro) e qualche mezz'ora a casa di mia mamma...non l'ho mai lasciata. A me piace così, mi fa stare bene. Anche io mi sono chiesta più volte se pecco di presunzione...penso che nessuno meglio di me sappia capire i suoi bisogni...ma allo stesso tempo non me ne frega di quello che pensano gli altri. Prima di averla ero superpropensa per il nido...per riprendere il lavoro...poi quando è nata tutte le mie priorità, necessità e idee sono finite nella centrifuga!!!ora c'è lei.prima di tutto. mi sono licenziata e piuttosto tiro la cinghia più che posso per arrivare almeno al preasilo (2 anni)... :red:
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
-
Teresa
- Admin

ecco quoto Laste che quota l'infelicissima espressione del figlio pacchetto.laste wrote:.............
porti sempre il tuo bambino con te: sei egoista?
Si.
Per me si.
Ora -e' chiaro- egoismo e' una parola grossa, la uso per semplificare, rilanciando sulla tua domanda iniziale.
Io sono una di quelle mamme che non ha esigenze di cene romantiche.
Lavorando entrambi, tutto cio' che resta e' famiglia. Punto.
Tuttavia sono una mamma "generosa" (direi altruista, per mutuare l'egoismo di cui parlavi tu) perche' ritengo che i nonni abbiano diritto ad un tempo esclusivo con i loro nipoti e i bambini abbiano il sacrosanto diritto di un tempo esclusivo con i loro nonni.
Non capisco nemmeno perche' questi post debbano sempre subire delle mutazioni transgeniche.
Nascono cosi' ,come interrogativo di massima, e si trasformano nella solita infinita guerra tra mamme buone e mamme cattive.
Io mi sento una mamma buona.
E la bontà nasce dalla presunzione di inture il "meglio relativo" per loro.
Il "nostro"meglio relativo e' passato (da quando erano piccine) e passa tutt'ora per tempi tutti loro da condividere con chi le ama.
Martedi' Carla dormirà da sua nonna Carla.
Mia suocera e lei. Una coppia insuperabile.
Se qualcunA pensa che questo sia fare di mia figlia un pacchetto o, ancor piu' triste, che sia un'ocassione per "mollarla", posso solo sorridere.
io sono felice per loro.
Ed e' una felicità pura.
Se la si capisce, bene.
Altrimenti, pazienza.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska