ma voi che non credete come fate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 12, 2010 2:59 pm

Alessia ha scritto:ah, mi sono dimenticata di aggiungere prima (tanto per puntualizzare) che in un discorso così delicato bisognerebbe essere un tantino più sensibili, rischi di offendere anche persone che la fede la vivono a causa di avvenimenti molto brutti.
questa da dove viene fuori scusa?

quale delle cose che ho scritto offenderebbe qualcuno?

E SOPRATTUTTO quale delle cose che ho scritto offenderebbe qualcuno IN VIRTU' DEL FATTO che vivono la loro fede a causa di avvenimenti troppo brutti?

stai parlando di ste, giusto?

se ste, che ha aperto questo post e ha chiesto a chi come me non crede di dire la loro, mi dirà che quello che dico la offende le chiederò scusa e mi farò da parte.

ma non vedo nessuna ragione (onesta) da parte tua per invocare rispetto (in parole povere per tapparmi la bocca) facendoti paravento delle disgrazie (tra l'altro altrui).

spero di aver preso un grosso granchio. davvero.

saluti scettici
Mirko


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven nov 12, 2010 2:59 pm

Scusate il [semi]OT: Mirko, non ho mai letto Dawkins. Che me compro?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven nov 12, 2010 3:06 pm

Mirko e i furetti ha scritto:alessia,
il fatto che discendiamo dalle scimmie è l'errore che fa il 90% delle persone.
noooooooo?????
Mirko apri 'sto cazzo di post evoluzionistico in 'sta cazzilla di agorà che non ho voglia di informarmi oltre.

Non puoi distruggermi questa certezza, nemmeno le scimmie adesso, che mi restano? gli elefanti???
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 12, 2010 3:07 pm

Yiddishmama ha scritto:Scusate il [semi]OT: Mirko, non ho mai letto Dawkins. Che me compro?
tutto? :ehehe:

no vabbè.
inizia con "il gene egoista", è uscita da qualche anno l'edizione trentennale che (stranamente per un libro che parla di scienza) cambia di poco rispetto all'originale.

poi, "alla conquista del monte improbabile", "il fenotipo esteso", "l'orologiaio cieco".

saluti referenziati
Mirko
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven nov 12, 2010 3:11 pm

Vi ho letto con attenzione e immaginavo che questo argomento avrebbe tirato fuori certi discorsi, da me non richiesti ma va bene, li ho letti ugualmente con interesse.

Io nel mio post iniziale chiedevo una cosa diversa.
Concepisco che c'è chi non crede, per motivi validi che ho letto, infatti era proprio a loro che mi rivolgevo.
Io reputo che la forza che ho avuto dentro di me in questo periodo sia stata tanta, molta di più di quella che realmente mi trovo ad avere. Il mio modo di vedere quello che mi è successo è anche per me, a volte incomprensibile e mi trovo a chiedermi "ma dovrei piangere invece sorrido...".
E ok, può essere il mio carattere, può essere il contesto in cui vivo o gli insegnamenti che ho avuto, ognuno potrebbe pensare una cosa diversa. Ma io credo che Dio mi abbia davvero aiutata, perchè credetemi, pensavo che non l'avrei più perdonato. Non sono entrata in chiesa per mesi, io che ci andava quasi ogni domenica e il pensiero di rientrarci mi faceva venire l'orticaria. Invece poi, da un giorno all'altro è tutto cambiato.

Per rispondere a chi diceva che il sostegno lo puoi trovare anche dalle persone che ti sono vicine io dico che sarei ancora qui a cercarlo quel sostegno. Pochi sapevano dirmi parole giuste. I nonni piangevano sempre, ero io che dicevo basta, luca sta meglio così... che sostegno era quello?

Al funerale più di qualcuno mi ha detto "ma come fai ad essre così serena? ma come fai ad avere questa forza?"
è per questo che mi è venuta questa domanda perchè molti mi dicono che non ce l'avrebbero fatta, che io sono stata forte... io non mi sento forte mi sento solo aiutata ma non da chi mi è vicino materialmente.

Anche io piango ma poi, credetemi, Luca mi compare davanti, sorridente e mi dice di non piangere, che lui sta bene. Io lo vedo (... non prendetemi per pazza però....)

E a chi dice che non crede ci sia niente dopo la morte chiedo "ma come fareste a vivere pensando che lui non c'è più?"
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven nov 12, 2010 3:15 pm

Mirko e i furetti ha scritto:questa da dove viene fuori scusa?

quale delle cose che ho scritto offenderebbe qualcuno?

E SOPRATTUTTO quale delle cose che ho scritto offenderebbe qualcuno IN VIRTU' DEL FATTO che vivono la loro fede a causa di avvenimenti troppo brutti?

stai parlando di ste, giusto?

se ste, che ha aperto questo post e ha chiesto a chi come me non crede di dire la loro, mi dirà che quello che dico la offende le chiederò scusa e mi farò da parte.

ma non vedo nessuna ragione (onesta) da parte tua per invocare rispetto (in parole povere per tapparmi la bocca) facendoti paravento delle disgrazie (tra l'altro altrui).

spero di aver preso un grosso granchio. davvero.

saluti scettici
Mirko
...offesissima.... :cisssss:
Ormai ti conosco mirko, so i tuoi pensieri in questo campo e sapevo che saresti intervenuto
Certo che nel primo post hai risposto alla mia domanda e nei post dopo sei stato un po' alle provocazioni di alessia... ma non litigate per questo, vi prego, non in questo post
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 12, 2010 3:18 pm

Ste76 ha scritto: E a chi dice che non crede ci sia niente dopo la morte chiedo "ma come fareste a vivere pensando che lui non c'è più?"
come farei?
che domanda sciocca ste. non posso nemmeno arrivare a iniziare a immaginare quello che avete passato.

per esperienza (infinitesimamente inferiore, ovvio, ma è l'unica che ho) che ho avuto con i miei amati furetti ti posso dire che tutta la mia angoscia e il mio dolore terminavano nel momento in cui sapevo che non soffrivano più.
per quelli che ho potuto li ho tenuti stretti fino alla fine e, sembrerà strano, il dolore moriva con loro.

poi la loro mancanza si sentiva, si sente e si sentirà sempre, però è il ricordo che addolcisce la pillola.

saluti animali
Mirko
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 12, 2010 3:19 pm

Ste76 ha scritto:...offesissima.... :cisssss:
Ormai ti conosco mirko, so i tuoi pensieri in questo campo e sapevo che saresti intervenuto
Certo che nel primo post hai risposto alla mia domanda e nei post dopo sei stato un po' alle provocazioni di alessia... ma non litigate per questo, vi prego, non in questo post
obbedisco.

saluti militari
Mirko
Rispondi