Ogni tanto qualche premio ci sta, eh.
buona fortuna per oggi.
Leggendo io capisco solo che il problema di questa classe non è Manuel, ma è un insieme.
Un insieme di bambini impegnativi magari, l' insieme delle maestre che mi paiono molto poco empatiche.
spero davvero che troviate la strada giusta nel più breve tempo possibile,.
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Allora aggiorno: questa mattina la dirigente scolastica non c'era perché aveva avuto un imprevisto, fortunatamente c'era la vice. Persona molto disponibile, fortunatamente era libera perché non sapeva nulla dell'appuntamento, ha ascoltato, era a conoscenza del problema e condivide le mie preoccupazioni
Psicologo il bando è in atto per cui prima di un mese non se ne parla
Compresenze quasi impossibile
Lavorare in piccoli gruppi è da suggerire alle maestre di poterlo farlo a casa, con dei cartelloni mensili, ma gliel'ho detto io
In sintesi, mi è sembrata molto comprensiva ma non mi ha suggerito soluzioni. A chiesto se potevamo organizzare un incontro con la neuropsichiatra e gli ho detto che è già in programma il 5 dicembre e ne è stata molto felice. Mi ha detto che non tutti genitori sono collaborativi, anzi in classe nostra ce ne sono alcuni che negano i problemi dei figli
Quindi di fatto mi ha ascoltato ma non ho ottenuto molto in misura di aiuti. Martedì ci sarà l'incontro con le maestre e la dirigente. La maestra di italiano mi ha chiesto se volevo andare
C'è il mente le ho detto sì, ma oggi ho chiesto alla rappresentante di farmi sapere quali genitori sono stati coinvolti, perché se devo essere l'unica non credo sia il caso
Intanto ho chiesto al mio amico insegnante a che punto sono in matematica in quella classe da 16… E udite udite: sono più indietro
Trovo questa cosa il quarto segnale che forse è proprio la classe per noi
Psicologo il bando è in atto per cui prima di un mese non se ne parla
Compresenze quasi impossibile
Lavorare in piccoli gruppi è da suggerire alle maestre di poterlo farlo a casa, con dei cartelloni mensili, ma gliel'ho detto io
In sintesi, mi è sembrata molto comprensiva ma non mi ha suggerito soluzioni. A chiesto se potevamo organizzare un incontro con la neuropsichiatra e gli ho detto che è già in programma il 5 dicembre e ne è stata molto felice. Mi ha detto che non tutti genitori sono collaborativi, anzi in classe nostra ce ne sono alcuni che negano i problemi dei figli
Quindi di fatto mi ha ascoltato ma non ho ottenuto molto in misura di aiuti. Martedì ci sarà l'incontro con le maestre e la dirigente. La maestra di italiano mi ha chiesto se volevo andare
C'è il mente le ho detto sì, ma oggi ho chiesto alla rappresentante di farmi sapere quali genitori sono stati coinvolti, perché se devo essere l'unica non credo sia il caso
Intanto ho chiesto al mio amico insegnante a che punto sono in matematica in quella classe da 16… E udite udite: sono più indietro
Trovo questa cosa il quarto segnale che forse è proprio la classe per noi
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
io dico solo.. buon cambio. Quattro indizi fanno una prova, no?