Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
-
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
La classe è fortemente disfunzionale. Che nessuno intervenga mi pare pazzesco. Noi avevamo le prime (media) così lo scorso anno e ci siamo fatti aiutare da uno psicologo e psicoterapeuta che è intervenuto in classe per ben 14 ore a lavorare con i ragazzini. 12 su 26 hanno disagi familiari o personali. Però abbiamo avuto indicazioni e quest'anno si fatica ma si riesce a lavorare. Se queste maestre non intervengono portalo via per carità, o la sua autostima ne uscirà a pezzi.
- Pol&son
- Utente Vip
Grazie Trilli aspettavo con impazienza un tuo punto di vista. Venerdì mattina vedo la dirigente scolastica della mia scuola, sabato mattina quello dell'altra scuolaTrilli wrote:La classe è fortemente disfunzionale. Che nessuno intervenga mi pare pazzesco. Noi avevamo le prime (media) così lo scorso anno e ci siamo fatti aiutare da uno psicologo e psicoterapeuta che è intervenuto in classe per ben 14 ore a lavorare con i ragazzini. 12 su 26 hanno disagi familiari o personali. Però abbiamo avuto indicazioni e quest'anno si fatica ma si riesce a lavorare. Se queste maestre non intervengono portalo via per carità, o la sua autostima ne uscirà a pezzi.
Con la mia dirigente scolastica non ho intenzione di dire che penso allo spostamento, voglio vedere un suo approccio al problema
Se lei sdrammatizza, se anche nella riunione di interclasse con la rappresentante non viene interpellato lo psicologo o non si fanno cose concrete, visto che so già che il cinque la neuropsichiatra sdrammatizzerà, il 6 dicembre vado a chiedere il nullaosta per gennaio
Invece di tenerlo in Pari su quello di questa classe sgangherata, userò i miei pomeriggi per metterlo in pari col programma della nuova classe
Cosicché a gennaio si possa rientrare nella nuova scuola
-
- Admin
Paola, un abbraccio.
Stai facendo tutto il possibile e molto di più, sono sicura che alla fine sarete ricompensati con la tanto necessaria serenità....
Manuela con Pasquale come va in questo periodo?
Stai facendo tutto il possibile e molto di più, sono sicura che alla fine sarete ricompensati con la tanto necessaria serenità....
Manuela con Pasquale come va in questo periodo?