mamminadiale wrote:ciao, il mio bimbo ha ormai 5 mesi, anche lui ha sofferto di coliche fino a circa 4 mesi... era sempre agitato, anche quando dormiva scattava all'improvviso e piagnucolava nel sonno. sono arrivata esausta alla notte in cui, prendendolo in braccio per rimetterlo nel suo lettino, sono caduta a terra... non so perchè, le mie gambe non hanno retto... ero troppo stanca, ma cadere con un neonato in braccio...
l'ho riparato col mio corpo e lui non si è accorto di niente. io avrò pianto un'ora, che incapace.
Dopo, ho capito che forse mi facevo troppi problemi, ho iniziato a farci caso e le volte in cui lui era più agitato erano le volte in cui anche io ero inquieta... certe notti mi facevo prendere dal nervosismo per i suoi continui risvegli e ti saluto riposo!
gli trasmettevo tanta agitazione, io sono un pò ansiosa di mio( l'ho ereditato dalla mamma), ora cerco di mantenere la calma...di contare fino a 5 almeno prima di stare vicino a lui...
Ecco, uguale uguale ma non sono caduta: le ho letteralmente strillato! che scema
Prima le coliche (fino a 5mesi) e la dermatite atopica (tutt'ora dura), il mese scorso il primo dentino, in questi giorni la mancanza del seno (sto smettendo di allattare per un' infezione che mi porto avanti da mesi ma ora devo combattere con antibiotici seri non compatibili con l'allattamento) e lei che non prende il ciuccio ora non si consola con nulla, mò si è beccata pure lei 'st'infezione, e vomita notte e giorno....
Io mi sono arresa alla stanchezza, mi ha aiutato un pò tornare a lavorare (anche se con lo stress va peggio) e questo forum mi ha salvata dal credermi una NON mamma
Prima ci speravo, ma adesso non mi creo più aspettative che col tempo la situazione migliorerà....
Aurora non è la bimba del mulino bianco che avevo sempre immaginato, ma mi viene anche da dire che con tutte 'ste seccature che le stanno capitando è quasi santa