Mamma cinica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Grazie a tutte per le vostre testimonianze, anche se non quoto tutte ho letto con molta attenzione, e vorrei rispondere a questo:
viola 52 wrote:E mi domando perché se sei convinta di essere nel giusto, per quale ragione hai messo il 3d, questo mi fa pensare che non ne sei pienamente sicura fino in fondo e forse hai dei dubbi?
Ho imparato in questi anni a mettermi molto in discussione, e pur "sentendo" alcune cose come giuste e sacrosante, c'è qualcosa che mi spinge in direzioni opposte e mi chiedo in vari campi fino a che punto sia giusto essere intransigenti o saper accettare di cambiare un po' per il bene di qualcuno.
Quindi questi 3D mi aiutano molto a mettere nella giusta prospettiva le cose e a magari spingere a migliorarmi o modificarmi un po'.
Teresa wrote:Se gli si dice "papa' quando muovo il ginocchio mi fa male" la risposta e' "non muoverlo, amore".
Ecco, mi ci riconosco molto... :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lamu
Utente NM
Utente NM

Post by Lamu »

cmq She, vorrei spezzare una lancia a favore della mia mamma cinica...
Lei è per carattere molto realista, poco fantasiosa, molto concreta e sulla lunga distanza questo è stato utile, la vita anche se mi ha bastonata, mi ha sempre trovata con i piedi per terra, nonostante io per carattere sia una che sta parecchio sulle nuvole. Quindi una mamma cinica non ha impedito alla mia parte sognatrice di svilupparsi, semmai le ha dato una bella ancora per non precipitare e farsi un gran male.
E giusto per farti capire che una mamma cinica è cmq magica, durante il travaglio, per un primo tempo ho avuto mia mamma vicina perchè mio marito doveva ancora arrivare e ti assicuro che se mi stringeva la mano durante le contrazioni mi pareva di sentire meno male, cosa che con mio marito non succedeva.
Ecco, questo per dirti che sei una gran mamma perchè ti metti in discussione con questi 3d, ma secondo me la cosa più bella che una madre può fare con i propri figli è essere coerente con se stessa, essere quello che è. Tanto sempre la mamma sei e sarai e per Arianna sarai comunque "magica"
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=Joy...&t2=...is&b=16&c=0x000000&f=15&y=2011&m=1&d=19" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>

Image
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

io so solo che in questa casa i cerotti di Hello Kitty fanno miracoli e sedano all'istante pianti e disperazioni. Se lo vorranno continuerò a metter loro cerotti di Hello Kitty fino all'età adulta. Non mi pongo il problema.
Locked