Sono speciali questi bimbi, davvero.
Adesso è faticoso, ma vedrete che spettacolo appena metteranno le ali e sapranno volare da soli.
Oggi l' amico di Paolo parlando ha detto una cosa che mi ha fatto pensare a voi.
Lui è del nostro paese ( ora è l'unico del paese che va con Paolo perché abbiamo preso una scuola diversa dagli altri), e Paolo mi stava raccontato che quella mattina A. aveva preso una nota per il comportamento.
Io gli ho detto dai, cerca di fare il bravo, e lui mi ha risposto che non è facile se tutti ti conoscono come il combinaguai cambiare, perché è più facile fare vedere quella parte lì di tutto il resto. Si che ha tantissime cose positive questo rgazzino, ma lui si sente davvero additato come combina guai e non capisce perché far vedere il resto.
Io su di lui ho spinto sul fatto che la scuola è nuova e nessuno lo conosce ancora, quindi può faar conoscere tutto se stesso.
Ma mi ha fatto pensare, come basti poco per far scattare in loro quel "tanto sono fatto così" e far passare loro la voglia di far andare oltre le persone.
( lui storia difficile, non ha idea di chi sia il padre, per di più è di colore in un paesino che l' ha accettato ma sempre con quel non so che assurdo).
Hanno solo bisogno di amore, di sentirsi al sicuro e di poter far vedere tutto quello che hanno dentro questi bimbi.
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore
- Pol&son
- Utente Vip
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Uno dei ragazzi che balla con me fa anche l'insegnante di sostegno. Sta lavorando in una seconda, sempre a tempo pieno, a due passi da casa dei miei, con 16 bambini tranquilli. Solo uno ha degli scatti di nervoso, e lui è lì per quello, tutte le mattine
Manuel lo conosce bene e ci è molto affezionato. Gli ho chiesto di informarsi se è possibile richiedere un trasferimento nella sua classe. È ovvio che una scuola che faccia solo al mattino sarebbe meglio, ma alla fine l'unica che sarebbe compatibile con i miei orari sarebbe un modulo
Cioè due giorni a settimana fino alle 4:30 e con il post scuola gli altri tre fino alle 14:30. Alla fine temo che il tempo guadagnato sia troppo poco
Durante questa settimana, un altro bambino in classe con Manuel e saltava sul banco perché si era arrabbiato per non riuscire a fare un lavoro. Qui il problema non è solo MANU
Questa mattina ho avuto modo di verificare sul sito del comune le varie disponibilità… L'unica classe con pochi bambini in una seconda è questa. Quella in cui insegna il mio amico. Sembra quasi un segno
Ho sollecitato l'incontro con le maestre alla neuropsichiatra, se entro fine mese non inizio a vedere dei miglioramenti lo sposto
Basta
Manuel lo conosce bene e ci è molto affezionato. Gli ho chiesto di informarsi se è possibile richiedere un trasferimento nella sua classe. È ovvio che una scuola che faccia solo al mattino sarebbe meglio, ma alla fine l'unica che sarebbe compatibile con i miei orari sarebbe un modulo
Cioè due giorni a settimana fino alle 4:30 e con il post scuola gli altri tre fino alle 14:30. Alla fine temo che il tempo guadagnato sia troppo poco
Durante questa settimana, un altro bambino in classe con Manuel e saltava sul banco perché si era arrabbiato per non riuscire a fare un lavoro. Qui il problema non è solo MANU
Questa mattina ho avuto modo di verificare sul sito del comune le varie disponibilità… L'unica classe con pochi bambini in una seconda è questa. Quella in cui insegna il mio amico. Sembra quasi un segno
Ho sollecitato l'incontro con le maestre alla neuropsichiatra, se entro fine mese non inizio a vedere dei miglioramenti lo sposto
Basta
-
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Sono contenta Paola, ovvio se riesci a spostarlo sapendo che lì incontrerà un insegnante che già conosce è meglio, poi se entrambi vi fidate di lui mi sembra un buon inizio
anche a me non sembra possibile che tutto dipenda dai nostri bimbi...
nella nostra classe ora le mamme stanno iniziando a confidarsi anche secondo loro qualcosa non quadra.. era ora !!! ovvio che quando il tuo bimbo prende sempre bravissimo tutto va bene poi però le cose cambiano e lì si scopre tutto (la disponibilità, la voglia di ascoltare, ecc...delle insegnanti)
anche a me non sembra possibile che tutto dipenda dai nostri bimbi...
nella nostra classe ora le mamme stanno iniziando a confidarsi anche secondo loro qualcosa non quadra.. era ora !!! ovvio che quando il tuo bimbo prende sempre bravissimo tutto va bene poi però le cose cambiano e lì si scopre tutto (la disponibilità, la voglia di ascoltare, ecc...delle insegnanti)