Religione alla scuola materna?
Moderator: laste
-
Cristina81
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

Mati-fra&so wrote:Peccato che in molte zone la scuola paritaria sia l'unica possibilità.
QUindi o lo stato costruisce le sue belle scuole statali (ma non gli conviene, sarebbero tutte spese in più) oppure continua a dare un contributo alle scuole paritarie.
Piacerebbe anche a me non dover sborsare 250 euro al mese per mandare le bimbe a scuola. Purtroppo o questo o niente, allora come la mettiamo?
ma infatti io dico niente su chi ci manda i figli.
io mi chiedo perchè mandare a puttane la scuola pubblica e laica per metterla in mano ai religiosi.
saluti semplici
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

susialle wrote: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
mi viene da ridere!!!!!!!!!!!!!!!!
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
no, non è ciò che dici
è che da brava cattolica
ho beccato l'unica scuola paritaria senza crocifisso
e che non fa pregare i bambini prima del pranzo
non posso bloccarmi dal ridere
pensare che mi piace
pur essendo cattolica
perchè al catechismo mi hanno insegnato il rispetto di tutti
pensare che riconfermerei la scelta
e pensare che non l'ho neanche cercata ma
mi son presa la scuola paritaria che mi è capitata
buon per te.
ci sono altri che invece si sono trovati male.
e ci sono altri ancora che, per una semplice questione di principio, non gradiscono che i loro figli vengano cresciuti da chi pensa (o da chi lavora per chi pensa, se vogliamo considerare i cattolici "che pensano con la loro testa") che persone normali siano malate (come nel caso degli omosessuali).
tutto qui.
e tanto per chiarire.
il rispetto, nella mia parrocchia, mi hanno insegnato a darlo come segno di buona volontà ma a rimettermelo in saccoccia dopo la terza volta che provano a infinocchiarmi. perchè, dice l'adagio, la prima volta sei buono, la seconda sei buono, dalla terza in poi diventi coglione.
e per quanto riguarda la religione cattolica (e bada bene, io ce l'ho con l'istituzione, non con chi in essa ripone la sua buona fede) è da mò che ho le mani in saccoccia.
saluti franchi
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio