consiglio per smettere di allattare

Nau

Post by Nau »

marte71 wrote:ok dipende da dove ti trovi nella curva allora. però permettetemi di dire che secondo me si può intervenire con alcuni accorgimenti, per aiutarli a superare queste fasi. non credo sia un bel riposare nemmeno per loro...e il fatto di assecondarli e basta, può portare ad un peggioramento della situazione.

Io invece non capisco come fai tu ad essere sicura che un bambino a cui non viene data la consolazione che cerca smetta di svegliarsi,e quindi riposi meglio.Magari si sveglia lo stesso,e tenta di addormentarsi da solo,e magari ci mette più tempo.Nemmeno questo mi sembra un bel riposare.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

marte71 wrote:piano un momento, non sto parlando del fatto che il latte materno è consigliato fino ai 2 anni (lo so, l'ho letto anche io), bensì del fatto che i bambini si sveglino per la tetta. proprio perchè non è provato nè che si sveglino per questo, nè che si sveglino per altro, direi che possiamo convenire che ognuno è liberissimo di credere alla prima o alla seconda versione.

il fatto che esistano bambini che non prendono la tetta e che si svegliano comunque
parla da solo.
Ci tenevo a ribadire che è una TUA OPINIONE e basta.
E il fatto che sia una tua opinione non è solo una mia opinione, è un dato di fatto.
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:qui si tratta di idee.

oh benissimo! e torno al punto iniziale. la mia idea è che se cerchi di non assecondare troppo (e non vuol dire mollarlo lì tutta la notte nel vomito o altro, non rispondendo ad alcun richiamo, ma vuol dire standogli vicino, cercare comunque di insegnargli a dormire), è meglio che il contrario. per me e per mia figlia. poi ognuno fa come crede, ma non è che è giusto il vostro modo e il mio sbagliato per definizione. e dato che l'allattamento protratto inficia, ritengo che si possa benissimo smettere di allattare ragionevolmente prima dei 3 anni, tranquille e sicure di aver dato i nutrimenti necessari alla loro crescita, e la vicinanza di cui hanno bisogno. per me il resto è un di più. son scelte.
Locked