ho dato una punizione esagerata?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Dona

Post by Dona »

Paola M. wrote:Concordo con elly sulla questione scuola, perché farle perdere un anno è meno grave che fargliene perdere ALTRI 3 in una scuola che non ama.

Sulla questione educazione a punti di Dona invece, non mi trovo assolutamente in linea, preferisco l'educazione libertaria alla cui base c'è la libertà dell'individuo di scegliere la cosa giusta per: imitazione (nei bambini), senso di appartenenza alla famiglia (negli adolescenti), piuttosto che l'idea bastone carota che mi pare più corretta (ma neanche tanto) per addomesticare gli animali feroci.

Ma con me all'epoca, o si usava quel metodo, o non si otteneva nulla.
L'importante secondo mio padre era capire il mio punto debole e fare leva su quello.
Diciamo però che i disagi rilevati sino ad ora da Viola io non li ho mai avuti.

Come già detto prima, eticamente e moralmente non è corretto come sistema educativo.

Però io ero veramente un "animale feroce".
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Dona, Sicuramente dipende anche dai figli che ti trovi davanti, non faccio fatica a pensarlo che non fossi un agnellino! ahahahhaha
Oui, Je suis Zizzià.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

e si noi siamo a 1/2 dello stivale ma dando un occhiata a quel sito forse non è proprio quello che piacerebbe fare ad anna. a me l'insegnante di diritto dell'anno passato aveva parlato di una specializzazione in fumetto e grafica tenuto dalla disney ma non so altro se non che dura 2 nni ed è post diploma
Locked