Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cos73 wrote:La tue esperienza Lupina è preziosa. Io, bimba più tranquilla, ricordo comunque lunghe veglie sola nel mio letto ad ascoltare rumori vari e sinceramente vedrei un grande successo, come genitore, se i miei figli si sentissero liberi di chiamarmi e dirmi "mamma non riesco a dormire, ho paura di questo e quello, posso stare vicino a te?" cosa che di sicuro coi metodi per farli stare (e per stare) "sereni" ce la possiamo dimenticare.
devo dire che anche se nella nostra famiglia ogniuno dorme beatamente nel propio letto ,è anche vero che quando un rumore insolito, un sogno brutto, o una qualsiasi veglia insolita disturba i nostri bambini sono loro ad avvisarci che qualcosa non va e che non riescono a dormire.Io credo che nella nostra famiglia la flessibilità unita alla costanza riesca ad accontentare tutti .
Ma è sacrosanto affremare che " Non c'è un metodo valido per tutti i bambini "come allo stesso tempo il risulatato che si ottiene spesso varia a seconda delle circostanze .Sono così tanti gli aspetti da coltivare ed è così difficile imparare ad essere genitore che un buon risultato ti da solo un pò più di carica per affrontare le altre 1000 cose.
[quote="genziana78"]Ecco mio marito pensa che se mettessimo Antonio in stanza da solo io non sentirei che si agita e dormirei..e pure lui...
QUOTE]
Io pensavo fosse così, e ci ho provato...oddio un incubo!! Il piccino urlava disperato, così dovevo fare la processione tutta la notte, fino a quando lui non mi si attaccava a coala per essere preso.
Ho riportato il suo lettino nella mia stanza, ci sono notto in cui ci resta tutta la notte e altre no...pazienza, ma almeno non devo straziarmi!
Hyla wrote:ecco che ogni tanto spunta l'ombra di Ferber/Estivill... sono convinta che laciar piangere un bimbo sino allo sfinimento non sia la scelta giusta, ma questa è solo la mia timida opinione.
E questa è anche la mia, di opinione. Un bimbo che si strugge per averti vicina ha BISOGNO della sua mamma. Questo l'ho imparato dal mio cucciolo che delle volte passa l'intera notte con le sue manine sul mio viso.