io ho sposato un uomo che per professione (medico) e' abbastanza "cinico" di suo.
Se gli si dice "papa' quando muovo il ginocchio mi fa male" la risposta e' "non muoverlo, amore".
Invece io di mio sono del parere che ai bambini sia lecito e benefico restituire l'illusoria certezza che un bacio possa alleviare ogni sofferenza.
C'e' tempo per crescere e per far si che la logica invada i nostri sensi fino a farci peredere quella sensazione impareggiabile che l'affetto di chi ci ama puo' guarirci da ogni male...
Mamma cinica
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

-
marte71
:abbraccio:Lamu wrote:Io ho avuto una mamma cinica (a volte fin troppo...)
Mai dato un bacino sulla bua, anzi mi spiegava esattamente che il bacino non faceva niente, non guariva e non faceva passare un fico secco, ma se lo volevo me lo dava. Al che ovviamente non lo volevo più!
E ricordo perfettamente che evitavo come la peste di andare a piangere da mia mamma quando mi facevo male, piuttosto mi tenevo il ginocchio sanguinante e appena vedevo mia nonna correvo a farmi curare e soprattutto a farmi dare il bacino sulla bua.
Ora, per compensazione credo, quando la mia bimba si fa male, anche se non si è fatta niente, ma magari mi guarda con la faccia di chi sta per piangere, io non ce la faccio, la abbraccio e le do non uno, ma mille bacini sulla bua
per il resto quoto ogni parola di lenina.
dire la verità è un conto, non considerare che comunque sono bambini, è un altro.
- Lella
- Admin

BelloTeresa wrote:io ho sposato un uomo che per professione (medico) e' abbastanza "cinico" di suo.
Se gli si dice "papa' quando muovo il ginocchio mi fa male" la risposta e' "non muoverlo, amore".
Invece io di mio sono del parere che ai bambini sia lecito e benefico restituire l'illusoria certezza che un bacio possa alleviare ogni sofferenza.
C'e' tempo per crescere e per far si che la logica invada i nostri sensi fino a farci peredere quella sensazione impareggiabile che l'affetto di chi ci ama puo' guarirci da ogni male...
e passata l'illusione, la mia grande aspirazione è far capire che l'affetto di ci ci ama và oltre ogni male
CARPE DIEM