L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 3:42 pm

Eccomi qua! Allora ieri sono stata nel centro per l’endometriosi. Il ginecologo è stato davvero gentile e disponibile. Riassumendo dice che la situazione endometriosi è sotto controllo, all’ecografia non si vedono nuovi focolai. Non si capisce come mai abbia tanto dolore. Mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica da una sua collega specializzata a Brescia. Dobbiamo chiamare dopo il ciclo che io spero non arrivi perché..all’eco ha trovato un follicolo di 22 mm quindi secondo lui starei ovulando. Mi vuole rivedere per un’eco venerdì..dobbiamo fare altri 300 Km ma spero ne valga la pena. La novità spiacevole è che secondo lui ho l’ovaio policistico. Dice di continuare con l’inofert e di monitorare l’ovulazione con TB e stick. Sono corsa a comprare i persona e mi sto cimentando anche con quelli. Mi ha prescritto il progesterone ovuli 200 mg da cominciare due giorni dopo l’ovulazione. Questo sarà difficile perché devo essere sicura di avere ovulato. Questo mese mi aiuta lui con l’eco ma poi dovrò fare da sola anche perché lui non mi può seguire visto che l’endometriosi al momento non è il problema maggiore.
Anche perché ho letto che avendo la PCOS gli stick possono “ingannare” nel senso che il picco di LH non sempre corrisponde all’ovulazione. Penso che avrò un sacco di dubbi.
Già quando sono uscita mi son venute in mente un sacco di domande, spero di riuscire a fargliele venerdì. Peccato che non mi possa seguire lui anche se effettivamente arrivare fin lì è davvero stancante. Spero tanto nella BDC di questo mese. Speriamo :red:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 3:46 pm

acqualimpida ha scritto:Eccomi qua! Allora ieri sono stata nel centro per l’endometriosi. Il ginecologo è stato davvero gentile e disponibile. Riassumendo dice che la situazione endometriosi è sotto controllo, all’ecografia non si vedono nuovi focolai. Non si capisce come mai abbia tanto dolore. Mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica da una sua collega specializzata a Brescia. Dobbiamo chiamare dopo il ciclo che io spero non arrivi perché..all’eco ha trovato un follicolo di 22 mm quindi secondo lui starei ovulando. Mi vuole rivedere per un’eco venerdì..dobbiamo fare altri 300 Km ma spero ne valga la pena. La novità spiacevole è che secondo lui ho l’ovaio policistico. Dice di continuare con l’inofert e di monitorare l’ovulazione con TB e stick. Sono corsa a comprare i persona e mi sto cimentando anche con quelli. Mi ha prescritto il progesterone ovuli 200 mg da cominciare due giorni dopo l’ovulazione. Questo sarà difficile perché devo essere sicura di avere ovulato. Questo mese mi aiuta lui con l’eco ma poi dovrò fare da sola anche perché lui non mi può seguire visto che l’endometriosi al momento non è il problema maggiore.
Anche perché ho letto che avendo la PCOS gli stick possono “ingannare” nel senso che il picco di LH non sempre corrisponde all’ovulazione. Penso che avrò un sacco di dubbi.
Già quando sono uscita mi son venute in mente un sacco di domande, spero di riuscire a fargliele venerdì. Peccato che non mi possa seguire lui anche se effettivamente arrivare fin lì è davvero stancante. Spero tanto nella BDC di questo mese. Speriamo :red:
acqua, stavolta hai l'eco dalla tua parte, che ti ha individuato un follicolo pronto a scoppiare e ho letto di là che hai anche la linea dx cicciotta da ieri (dello stick) quindi secondo me oggi è un giorno buonissimo per provarci.
e anche domani
ovvio che beccare il periodo giusto non da la garanzia del risultato, però ne crea la possibilità!

datti da fare!!!
senza pensare a NIENT'ALTRO di negativo o ansiolitico, promesso?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 3:51 pm

domani impossibile, mi manca la metà..ieri, forse oggi e poi vedremo..non so che dire..
mi preoccupa di sbagliare qualcosa con il progesterone.
Perchè se lo stick mi indica ovulazione, ma appunto per l'ovaio policistico non ovulo e comincio a prendere il progesterone, blocco l'ovulazione che potrebbe esserci dopo..aiuto! e poi il progesterone lo prenderò per 10 giorni ma dovrei fare le beta prima di sospenderlo..non so! mi viene solo da dire che ho bisogno di un ginecologo che mi segua..
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 3:56 pm

acqualimpida ha scritto:domani impossibile, mi manca la metà..ieri, forse oggi e poi vedremo..non so che dire..
mi preoccupa di sbagliare qualcosa con il progesterone.
Perchè se lo stick mi indica ovulazione, ma appunto per l'ovaio policistico non ovulo e comincio a prendere il progesterone, blocco l'ovulazione che potrebbe esserci dopo..aiuto! e poi il progesterone lo prenderò per 10 giorni ma dovrei fare le beta prima di sospenderlo..non so! mi viene solo da dire che ho bisogno di un ginecologo che mi segua..
io ho entrambe le ovaie micropolicistiche.
ho usato i persona per due mesi, e entrambe le volte ho individuato il picco (confermato, penso e spero, dai dolori alle ovaie in concomitanza).
poi non sono rimasta incinta lo stesso, però i giorni dovrei averli beccati.

io mi fiderei di questi segnali, almeno questa volta.
hai avuto un valido aiuto dall'eco, e gli stick puntano nella stessa direzione.
quindi, ieri ok, e oggi provaci ancora!
poi quando la dx sbiadisce (sticka stasera, se vuoi essere più tranquilla, e poi domai) comincia il progesterone!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 4:01 pm

io pensavo di aspettare venerdì per iniziare il progesterone così parlo di nuovo con il medico e mi chiarisce qualche dubbio. Anche perchè devo cominciare due giorni dopo l'ovulazione. Stamattina la dx era ancora cicciotta quindi con i tempi ci siamo. La cosa che mi preoccupa è che ho letto che con l'ovaio policistico il picco di lh può anche non portare all'ovulazione..
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 13, 2011 4:04 pm

acqualimpida ha scritto:io pensavo di aspettare venerdì per iniziare il progesterone così parlo di nuovo con il medico e mi chiarisce qualche dubbio. Anche perchè devo cominciare due giorni dopo l'ovulazione. Stamattina la dx era ancora cicciotta quindi con i tempi ci siamo. La cosa che mi preoccupa è che ho letto che con l'ovaio policistico il picco di lh può anche non portare all'ovulazione..
è vero, ma mi sa che se non porta ovulazione vuol dire che sarà un ciclo anovulatorio, non che si ovula dopo....
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 4:06 pm

anche io ho questo dubbio..ma volevo me lo confermassero. vediamo dai, facciamo un passo alla volta e continuiamo a sperare..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 13, 2011 5:14 pm

Intanto Acqua son contenta che tu sia riuscita a trovare una persona che un minimo ti possa seguire. Poi secondo me se ieri era 22 mm in teoria oggi dovresti ovulare e quindi venerdì cominciare il progesterone. Secondo me anche per questo ti fa tornare proprio venerdì per valutare l'avvenuta ovulazione e controllare la presenza di corpo luteo...a me la gine 'sto mese ha fatto così e mi son trovata bene. Poi non mi ha dato il progesterone perchè il mio dosaggio era veramente basso, ma insomma vedremo il prossimo mese.

Per quanto mi rigurda sto per mestruare, ne sono certa, non mi dite che finchè le mutantde sono bianche c'è speranza, questo mese non c'è proprio! Le sento che stanno arrivando inderogabili, anzi forse anche in anticipo (fase luteale se arrivano oggi solo 11 giorni, se arrivano domani 12). Quindi aspetto e dopo il ciclo si ricominciano le danze! E speriamo bene. Un abbraccio

A Clac: in bocca al lupo per la visita!!!
Rispondi