sto rovinando tutto....

penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » ven feb 13, 2009 9:15 pm

Ciao Lucia
ci sono anch'io :)
Ho visto che abbiamo un po' di cose in comune, come il latte che schizza dappertutto..la mia bimba.. si arrabbiava, adesso si diverte e ride quando succede;il fatto che non abitiamo in Italia; l'aiuto temporaneo, utile ma controproducente di mia madre, tanto che quando se ne è andata mi sono sentita sola ma più contenta; mille paure e insicurezze, anche se adesso ho capito che man mano che crescono molti problemi si risolvono e se ne aggiungono inevitabilmente di nuovi, quindi meglio prenderla con filosofia;
per finire, la grande fortuna di avere scoperto questo forum strepitoso, dove spesso ho trovato risposte a domande che non mi ero ancora fatta ( vedi come sono imbranata)
Un abbraccio pieno di simpatia :nani:


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 14, 2009 12:28 pm

Lupina ha scritto:Non sei sola, adesso!
Ci siamo noi, non te ne scordare.
Questo è un forum che ha veramente aiutato tantissime mamme, me compresa.
Siamo contente davvero che tu sia entrata a far parte del nostro gruppo.
Vedrai che con l'aiuto delle nostre esperte i problemi quotidiani ti sembreranno più facili da risolvere.
UN abbraccio, tienici aggiornate!
è c'è anche qualche babbo,
non tanti,
ma qualcuno c'è
(bisogna accontentarsi)
:red:
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun feb 16, 2009 11:09 pm

è del tutto normale avere dei dubbi!io sono mamma da 6 mesi e certi atteggiamenti ormai mi vengono naturali ma non mancano affatto i dubbi anzi!certe volte vado letteralmentre in crisi.basta sfogarsi e farsi aiutare se si può.se vuoi parlare io ci sono. :bacio:
ashcroft

Messaggio da ashcroft » mar feb 17, 2009 10:26 am

Sentirsi da sole è la cosa forse più disarmante da affrontare con un bimbo piccolo e un equilibrio personale e di coppia da recuperare...
Io non ho più la mamma e amici e parenti sono in altre città..ma almeno siamo nella stessa nazione!! per te, cara lucia, questa lontananza da ltuo paese non deve essere facile..aggiungici tutto il resto...ed ecco l'esaurimento!!!! :tettonaesaurita:

io ho una bimba di quasi 7 mesi e spesso mi sono sentita come te, anche senza disordini alimetnari da affforntare, voglia di perfezione, ecc...insomma, quello che stai passando, anche leggendo el altre, mi sembra del tutto normale...difficile, ma naturale...

io una volta ho pianto per tre giorni perchè non mi ero accorta subito che la cacchina di GIlda si era fatta un giro fuori dal pannolino, su per la schiena...ho cambiato il pannolino e non ci ho fatto caso..poi dopo tre ore mi accorgo del body tutto impiastricciato...mi sono sentita partre di qeulla cacca..
credo che certe cose succedano per stanchezza...

anche io avevo mille paure per uscire di casa, perchè la bimba voleva il altte ogni ora e mi sentivo avvilita,scegliendo quindi di rimanere in casa...poi ho risolto col marsupio, perchè di addormentava e mi sentivo più tranquilla...
per ogni cosa che decidi di fare cmq prenditi i tuoi tempi, sforzati si, ma non violarti.

quello ceh voglio aggiungere è che ne avrai parecchi momenti così...certi giorni ti sembra che tutto si possa ricolvere...magari il tuo bimbo per una settimana si regolarizza, amngia, dorme, comincerà a giocare con te, a sorriderti e tu lì che penserai:"AH, il peggio è passato!!"
ecco...non sarà così..o almeno per me non è stato così..
è un'alternanza di periodi buoni e di periodi 'cattivi'..devi imparare a godere di quelli buoni e fare il pieno, per sentirti meno colpevole e meno 'pazza' in quelli cattivi...tanto prima o poi il periodo buono ritorna!!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar feb 17, 2009 7:56 pm

ashcroft ha scritto:Sentirsi da sole è la cosa forse più disarmante da affrontare con un bimbo piccolo e un equilibrio personale e di coppia da recuperare...
Io non ho più la mamma e amici e parenti sono in altre città..ma almeno siamo nella stessa nazione!! per te, cara lucia, questa lontananza da ltuo paese non deve essere facile..aggiungici tutto il resto...ed ecco l'esaurimento!!!! :tettonaesaurita:

io ho una bimba di quasi 7 mesi e spesso mi sono sentita come te, anche senza disordini alimetnari da affforntare, voglia di perfezione, ecc...insomma, quello che stai passando, anche leggendo el altre, mi sembra del tutto normale...difficile, ma naturale...

io una volta ho pianto per tre giorni perchè non mi ero accorta subito che la cacchina di GIlda si era fatta un giro fuori dal pannolino, su per la schiena...ho cambiato il pannolino e non ci ho fatto caso..poi dopo tre ore mi accorgo del body tutto impiastricciato...mi sono sentita partre di qeulla cacca..
credo che certe cose succedano per stanchezza...

anche io avevo mille paure per uscire di casa, perchè la bimba voleva il altte ogni ora e mi sentivo avvilita,scegliendo quindi di rimanere in casa...poi ho risolto col marsupio, perchè di addormentava e mi sentivo più tranquilla...
per ogni cosa che decidi di fare cmq prenditi i tuoi tempi, sforzati si, ma non violarti.

quello ceh voglio aggiungere è che ne avrai parecchi momenti così...certi giorni ti sembra che tutto si possa ricolvere...magari il tuo bimbo per una settimana si regolarizza, amngia, dorme, comincerà a giocare con te, a sorriderti e tu lì che penserai:"AH, il peggio è passato!!"
ecco...non sarà così..o almeno per me non è stato così..
è un'alternanza di periodi buoni e di periodi 'cattivi'..devi imparare a godere di quelli buoni e fare il pieno, per sentirti meno colpevole e meno 'pazza' in quelli cattivi...tanto prima o poi il periodo buono ritorna!!
naaa il peggio sono i TT, Terrible Two! :sticazzi:
Ora mi sento in discesa fino alla puberta' (illusa??? :vavi: )
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar feb 17, 2009 9:27 pm

Ho letto quasi tutte le risposte ma in fretta...il tempo di noimamme è sempre cronometrato...se fossimo in una staffetta vinceremmo il primo premio :cisssss: :cisssss:
Comunque guarda....le ragazze mi conoscono bene perchè in questi sei mesi mi hanno sopportato e "supportato"....Quando ti danno il pargolo in ospedale...si dimenticano sempre di darti il libretto di istruzioni :cisssss: e il "faidate"è mooolto difficile...io ho pensato di scappare ogni giorno i primi mesi. Allora prima cosa: anorressia...è brutta e difficile ma fortifica e uscendone dimostri che hai una forza disumana (ne so qualcosa pure io...)
La gente: se avessi ascoltato tutto quello che la gente mi diceva (e ancora mi dice) mi sarei ricoverata in reparto neuro e avrei buttato via la chiave....perchè tutti sanno tutto...ma come stai tu e com è il tuo bimbo lo SAI SOLO TU...e ti dico per esperienza che TU HAI SEMPRE RAGIONE!!! Fidati... L amore per il proprio figlio si impara giorno dopo giorno...è proprio vero...le paure sono umane...giuste e "normali"....si ha paura quando si ama...
Le coliche...bè...io non contavo i mesi....li bruciavo proprio sperando di dormire....e ancora non dormo :sticazzi:
E' tutto normale...me lo dicevano sempre qui ma io non ci credevo...
Guarda ti riporto una cosa che ho scritto qui....per mio figlio...forse ti può dare speranza e serenità....
http://www.noimamme.it/Mamme-si-diventa/Madri-Lo-si-diventa-e-proprio-vero.html
E se ti star bene SPENDIIIIIIIIIIIII :)))))))
Giulia

Messaggio da Giulia » mar feb 17, 2009 10:13 pm

Scrivo solo da oggi e già non vorrei chiudere il sito per andare a mettere a nanna i due nani... ho letto anche io in tutta fretta le risposte e il tuo messaggio... beh, qui siamo tutte sulla stessa nave da crociera... che la maggior parte delle volte naviga in acque abbastanza agitate... io sono in italia, si ma a tantissimi km dai miei e qui ho solo un marito part time... io sono mamma in totale da 4 anni.... quando ho avuto alessandro, 3 anni e mezzo fa, in sala parto ho guardato mio marito e dopo averlo insultato gli ho detto che piuttosto che fare un altro figlio mi facevo il doppio nodo alle tube.... è stata durissima.. durissima perchè volevo scappare anche io, perchè il mio di latte non c'era, neanche una goccia e invece io mi ostinavo ad attaccare ale e piangevo, piangevo, piangevo... mi sembrava di non vedere la luce del tunnel... poi, quando ho cominciato a veder spuntare uno spiraglio piccolo piccolo è arrivato federico... 7 mesi fa.. e ti assicuro che non è vero quello che tutti dicono che col secondo è più facile.. a me sembrava di non aver mai avuto figli!!! e poi i problemi al parto perchè i medici non si erano accorti che la placenta era malata e il liquido era finito... fede in terapia intensiva... i 15gg più brutti della mia vita. Adesso a distanza di mesi, ancora non riesco a dimenticare il suono dei monitor ai quali era attaccato.. non l'ho neanche tenuto in braccio.. ho potuto farlo dopo una settimana... mi tiravo il latte e glielo davo col bibe in incubatrice ma lui lo vomitava... più volte ho pregato di tornare indietro nel tempo, avrei voluto smaterializzarmi... avrei voluto il silenzio, il buio, per non pensare a niente, per non sentire niente... ma è finita! adesso sono sola si, con la mia famiglia lontana e due pupi da gestire.. mi sento insicura, maledettamente ansiosa, ipocondriaca e pure nevrotica... ma quando mi fermo a guardare i miei cuccioli, i loro occhi, i loro sorrisi, il loro disordine mi rendo conto che la mia vita senza di loro non avrebbe senso... non sarebbe vita...
magari quello che dico è scontato adesso.. ma proprio queste esperienze, queste porzioni di vita cosi dolorosa rendono poi forti...
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » dom mar 08, 2009 2:57 pm

Sono le stesse domande e le stesse preoccupazioni che ho io..sicuramente con il tempo queste si attenueranno e ce ne saranno di nuove..fa parte dll'essere genitori preoccuparsi per i figli e voler essere perfetti in tutto..
Rispondi