Ho fatto il primo passo verso l'adozione

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar nov 13, 2007 11:37 am

Eccomi qui! Stamattina siamo stati al consultorio, accolti da una simpatica signora che ci raccontava di come il figlio, 33enne, che vive ancora in casa con lei, ieri sera si fosse addormentato sul divano e di come lei lo aveva accompagnato a letto rimboccandogli le coperte come quando era piccolo :) Ma ne parlava con un tale orgoglio di questo figlio, scultore, che si alza alle 5.30 e rientra la sera, e che ama tanto questa mamma e le fa un sacco di regali, che mi ha fatto davvero intenerire :wub:
Dopo una decina di minuti è arrivata lei, la nostra Social Assistant :D una bella donna, con grandi occhi chiari e dolci, con i quali abbiamo amabilmente chiaccherato una mezz'oretta. Lei ci ha fatto delle domande, si è sorpresa di sapere che avevamo già una bimba "fatta in casa", ci ha chiesto se eravamo interessati all'affido (ci piacerebbe ma non vogliamo creare traumi ad Eva e quindi abbiamo declinato la proposta) e ci ha illlustrato a grandi linee il percorso che ci attende (ma io sapevo già tutto che son giorni che ci studio :ehehe: )
Ci ha dato l'elenco dei documenti da preparare e portare al tribunale dei minorenni di roma, e dato che era presto, ci rechiamo all'anagrafe per cominciare a prepararli. Primo intoppo: ancora non hanno trasferito, dopo 6 mesi, la nostra residenza da Roma a Bracciano :frusta:
Speriamo che in questo caso non valga il detto che il buongiorno si vede dal mattino sennò siam messi male :paola2:


arancina

Messaggio da arancina » mar nov 13, 2007 11:49 am

Bibi bene! speravo di sentire gia' cose belle.
E il buongiorno l'hai avuto dalla signora tenera e non dalla notizia che la residenza non e' ancora trasferita ;)
quindi se il buongiorno si vede dal mattino, sara' un giorno fantastico :bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 13, 2007 11:53 am

Uff, che lenti questi uffici!!!

Sono contenta che ti abbia fatto una buona impressione l'assistente sociale, speriamo che sia una tipa apposto!!!

Sono proprio tanti i documenti d apresentare? Sono le cose più rognose...

Ma farai adozione italiana o internazionale? Mi pare che siano più lunghi i tempi per l'adozione italiana, vero?

Forza e buona fortuna, che non guasta mai, anzi per dirla con Baglioni

buona fortuna che non basta mai
a te che te ne vai

Fosse anche solo in giro per gli uffici!!!
miks

Messaggio da miks » mar nov 13, 2007 11:53 am

bibi..sono felice per te!!!

Non vedere l'intoppo della residenza come "l'inizio del mattino"...la prima cosa che ti è sucessa oggi è il racconto di una mamma innamorata di suo figlio e contraccambiata....questo è proprio un bell'inizio!!!!...la residenza è un sassolino nel percorso!!!

:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar nov 13, 2007 11:56 am

Dai BIBì, che se tu vai avanti so certa avrai seguaci.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar nov 13, 2007 12:15 pm

La diponibilità all'adozione la presentiamo sia per la nazionale che per l'internazionale. La nazionale però è una possibilità remotissima, tra l'altro l'assistente sociale ci ha detto che se da una parte avere già una figlia potrebbe essere uno svantaggio, dall'altro in taluni casi invece potrebbe non esserlo..
Francesca i documenti per ora non sono molti:
residenza
stato di famiglia
nascita
matrimonio
datore di lavoro che certifica che tu lavori lì
e assenso all'adozione in atto notorio da parte dei nonni.
Umanamente la giornata è partita benissimo, ma a me è la burocrazia che spaventa, e lì noi italiani non ci batte nessuno o quasi..
Paolè chi mi seguirebbe, tu??? :ehehe:
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar nov 13, 2007 12:54 pm

Sono felice,per voi e per questo nuovo bimbo che sicuramente presto avrà una famiglia splendida!!ti leggo con un emozione ...le parole non servono! :bacio:
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mar nov 13, 2007 4:53 pm

il pensiero di questo bimbo o questa bimba che verrà mi emoziona tantissimo! :bacio:
Rispondi