Ristoranti giapponesi All you can eat

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Ristoranti giapponesi All you can eat

Messaggio da candyda » mer mar 08, 2017 8:10 am

Io mi fido poco del cibo crudo nei ristoranti, soprattutto questi cinesi all you can eat.
Ma, detto questo, il discorso sarebbe da fare per ogni ristorante, come dicono Tropical e Pol.
Io al cinese vado, ma non mangio crudo. Sicuramente loro non sono fra la gente più pulita al mondo, ma non sono gli unici che non rispettano le regole igieniche lavorando il cibo.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Ristoranti giapponesi All you can eat

Messaggio da Trilli » mer mar 08, 2017 8:36 am

Confermo. Ho lavorato in una gelateria, e ho visto usare preparati scaduti, creme base conservate assieme a yogurt e formaggi ammuffiti, mancato rispetto dell'haccp. C'è stato pure il topo che si rosicchiava i coni gelato, ma dopo la sua cattura non è stata fatta alcuna seria decontaminazione dell'ambiente.
Detto questo, mi capita di andare all'All You Can Eat ma il crudo non lo mangio neppure per sogno.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Ristoranti giapponesi All you can eat

Messaggio da Babina » mer mar 08, 2017 11:03 am

Certo, purtroppo so bene che della scarsa igiene non si può accusare solo gli All tou can eat di sushi.

Nella piadineria dove talvolta vado mangiare in pausa pranzo, fino ad un po' di tempo fa, c'era l'omino a cui per prima cosa facevi lo scontrino e pagavi; lui maneggiava per benino banconote e monetine (dandosi anche la leccata al pollice per contare meglio i soldi); poi si girava e iniziava ad impastare e farcire piadine e panini.
Tutto ovviamente senza l'uso di guanti di lattice o senza lavarsi le mani.
Una volta sono andata, ci torno ora che lui non c'è più!

Mi riferivo in particolar modo al All You ca eat anche per catalizzare l'attenzione sul fatto che non è possibile mangiare pesce di qualità come magari il tonno rosso a prezzi così bassi, dai.
Non dico che si debba per forza spendere 80 € per un pasto a base di pesce, ma manco 8,90.

PS: Trilli.... leggo della tua esperienza e brrrr... ho i brividi!
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Ristoranti giapponesi All you can eat

Messaggio da Talita » mer mar 08, 2017 11:09 am

Il servizio é abbastanza impressionante, speriamo che i controlli siano piú intensi e severi (non solo all'apertura del locale e previo avviso telefonico!).
A me il sushi non piace (per fortuna, a questo punto!)
Sono stata in questi locali un paio di volte ma ho sempre mangiato cibi cotti.
L'escherichia coli e i batteri fecali in generale li troveremmo anche nelle nostre cucine.Io per esempio non mi lavo le mani ogni volta che tocco il cellulare (e lo porto anche in bagno!) o il telecomando.
Per fortuna abbiamo un sistema immunitario competente ;)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Ristoranti giapponesi All you can eat

Messaggio da Tropical » mer mar 08, 2017 4:34 pm

Babina ha scritto: Mi riferivo in particolar modo al All You ca eat anche per catalizzare l'attenzione sul fatto che non è possibile mangiare pesce di qualità come magari il tonno rosso a prezzi così bassi, dai.
Non dico che si debba per forza spendere 80 € per un pasto a base di pesce, ma manco 8,90.
Su questo sono d'accordo.
Rispondi