cosa deve pretendere una nm durante il suo parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 19, 2012 4:33 pm

acqualimpida ha scritto:ma secondo voi conviene presentare un piano nascita anche se all'ospedale a cui intendo rivolgermi ci hanno assicurato che molte delle nostre richieste vengono effettuate di routine?
Sì, secondo me. Perché così in ogni caso TU mostri che sei a conoscenza di ciò che vuoi, e intanto dai anche un segnale che le donne cominciano a interessarsi ad essere parte attiva nella cosa.


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio gen 19, 2012 8:51 pm

Sheireh ha scritto:Sì, secondo me. Perché così in ogni caso TU mostri che sei a conoscenza di ciò che vuoi, e intanto dai anche un segnale che le donne cominciano a interessarsi ad essere parte attiva nella cosa.
grazie del consiglio
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab gen 28, 2012 10:17 am

She volevo chiederti..ma quando tu hai consegnato il tuo piano nascita te ne sei fatta restituire una copia firmata per "presa visione" oppure è sufficiente che lo inseriscano in cartella? grazie
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab gen 28, 2012 10:27 am

@acqualimpida: scusa non riesco a quotare, voglio risponderti secondo la mia esperienza: secondo me se ti hanno già detto che le cose che tu chiedi sono routinarie non ha molto senso che tu presenti un piano nascita... Chiederlo controfirmato poi... È come se dicessi a chiare lettere che non ti fidi di loro. Poi se l'ospedale in cui partorirai non è proprio minuscolo ci saranno dieci, venti, cinquanta ostetriche... Come fai, parli con tutte? Non leggermi polemica,
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 28, 2012 10:30 am

acqualimpida ha scritto:She volevo chiederti..ma quando tu hai consegnato il tuo piano nascita te ne sei fatta restituire una copia firmata per "presa visione" oppure è sufficiente che lo inseriscano in cartella? grazie
A me ne hanno data una copia controfirmata.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab gen 28, 2012 10:32 am

se sembro un po' assertiva è solo perché col telefono mi vien da sbrigarmi... Non so, al massimo io scriverei solo le cose che non rientrano nella loro pratica routinaria... Dici che sbaglio?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 28, 2012 10:34 am

la Martina ha scritto:@acqualimpida: scusa non riesco a quotare, voglio risponderti secondo la mia esperienza: secondo me se ti hanno già detto che le cose che tu chiedi sono routinarie non ha molto senso che tu presenti un piano nascita... Chiederlo controfirmato poi... È come se dicessi a chiare lettere che non ti fidi di loro. Poi se l'ospedale in cui partorirai non è proprio minuscolo ci saranno dieci, venti, cinquanta ostetriche... Come fai, parli con tutte? Non leggermi polemica,
Invece ha senso dal punto di vista che fai presente alle ostetriche che tu ci tieni e che quindi sai di voler essere partecipe, attiva, sai a cosa vai incontro, ecc. La capaostetrica dell'ospedale dove sono andata, nonostante fossero cose di routine per loro, era contenta che l'avessi portato, perché si è resa conto che qualcosa si muove nella comprensione stessa delle donne.
Poi non serve che parli con tutte, quando entri in ospedale, se hai già la tua cartella in sala parto (come avviene in molti posti se sei già stata visitata lì), trovano il foglio dentro lì, e comunque quando guardano tutte le carte che porti tu (come le analisi, le ecografie, ecc.), se hai la copia controfirmata, vedono che ne hai già parlato con chi di dovere lì in ospedale.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab gen 28, 2012 10:34 am

la Martina ha scritto:se sembro un po' assertiva è solo perché col telefono mi vien da sbrigarmi... Non so, al massimo io scriverei solo le cose che non rientrano nella loro pratica routinaria... Dici che sbaglio?
non saprei proprio sai..a questo fatto che che sembra che non mi fidi di loro non ci avevo pensato..
Rispondi