losbanos wrote:Io non sono contro i giochini elettronici se non se ne fa un uso esagerato. Non possiamo negare che siamo nel pieno di un'era tecnologica e anche i bambini, con la loro curiosità, sono affascinati e hanno notevoli capacità d'uso di questi mezzi.
Se si impiega la maggior parte del tempo libero per stare all'aperto, per fare giochi creativi, disegnare, sfogliare libri... qualche momento con un giochino adatto all'età non lo considero deleterio.
D'altro canto, se il giochino diventa un mezzo di "babysitteraggio" (come potrebbe esserlo la tele) sono fortemente contraria. come sono contraria se fosse esclusivamente la soddisfazione dell'ennesima richiesta del bambino, alla quale i genitori non sanno dire di no.
Sì, certo, d'accordissimo.
Se non si esagera non c'è niente di male, e infatti è sempre l'esagerazione, come in tutte le cose, che è problematica. Te lo dice una che, tra l'altro, adora internet. Guai senza. E' la mia fonte di informazioni, mi ci carico il cellulare, a volte riesco a trovare anche dei siti sui quali fare degli acquisti per cose che non trovo facilmente .... ma se ne potrebbero dire mille di cose. Però non mi ritengo dipendente ecco.
La tecnologia è uno strimento meraviglioso e sottolineo meraviglioso. Sempre a piccole dosi però