COSA VOGLIAMO PER LORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Teré, quoto la paura, e stann certa, mia madre fino a 40 anni fa dei comunisti aveva paura! ahhahaha

detto ciò, resocontaci della nuova fidanzata.
Oui, Je suis Zizzià.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

rufy wrote:
loffin wrote:Giusto per dire che i capelli viola di oggi, magari domani non sono nulla.

Il no a quei capelli viola, a 14 anni, non e' un no per convinzione, e' solo un no di paura, paura che possa rappresentare un principio di perdita di "controllo", e questo perche' non abbiamo le sfere di cristallo e quei no sono solo no di timori che affondano, ovviamente, nelle conVEnzioni che ognuno ha.

infatti è sempre soggettivo dall'esparienza che si è avuto come persone
cioè per uno sono i capelli viola che fanno paura (come la intende ruffy)
per me ad esempio che me li sono fatta da giovane (non è vero è per fare l'esempio))
so benissimo cosa vogliono dire, quindi non me ne preoccupo
io sarei più timorosa se mia figlia mi chiedesse di rifarsi le tette o le labbra per dire...
perchè so che i capelli si possono tagliare e poi ricrescono se si cambia idea (come spesso accade)
mentre le labbra rifatte restano per sempre...
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io però non riesco ad avere paura di queste scelte (dai capelli alle tette) perché se mi si vendono bene può anche essere che poi le attui anch'io io, ho più paura dell'ignoto ad esempio, che so? se mia figlia mi dicesse di voler entrare in una setta.

Ho fiducia in quelle scelte che dipendono dalla loro volontà, sono certa le faranno in linea con quei quattro valori che ho loro trasmesso (e ne le tette né i capelli viola, in fondo, vanno contro le mie convEnzioni) ma temo scelte annebbiate dall'amore (magari un uomo violento per Madda o una zoccola per Lapo) o dalla fede in qualcosa (per questo capisco più la paura del comunismo di mia madre che non le tette o i capelli viola).
Oui, Je suis Zizzià.
Locked