I nodi vengono al pettine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: I nodi vengono al pettine

Post by Azur »

Io quoto ogni parola dell'interventone di Babyrizzo
babyrizzo wrote:
la yle wrote:Che il professionale richieda impegno lo sappiamo ma probabilmente richiede un impegno più consono alle attitudini di Marco. I concetti astratti non gli appartengono per lui tutto deve essere reale e portato ad esempi pratici
io punterei su un cambio (discusso con lui) per questo motivo. IN terza media non si sa bene cosa si vuole studiare e ci sta che al primo colpo non si faccia la scelta giusta.
d'accordo
Secondo me Yle, dovete proprio mettervi a tavolino con lui e analizzare nel dettaglio la scuola/lo studio di ora e vedere punto per punto cosa funziona e cosa no.
Dopo vedete perché
e dopo ancora trovate la soluzione.

ma lui deve essere parte attiva del processo, se no siete punto e a capo.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Inizierò a studiarmi le scuole in zona e me le terrò da conto. Settimana prossima ho colloquio a scuola e chiedo espressamente se secondo loro è da riorientare

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

vavi wrote:Ma perche' non chiedere a lui una soluzione?

Mio marito fece il primo anno di scientifico e andava malino, insieme ai suoi decise di cambiare scuola, ma lui volle a tutti i costi finire l'anno cominciato allo scientifico e fu bocciato. Imparo' la lezione.
L'anno successivo inizio' geometra e divenne il secchione della classe diplomandosi con 60/60.
ha fatto così il migliore amico di ANdrea al liceo, prima ancora di prendere voti, era ancora fine settembre ha deciso di cambiare scuola (istituto tecnico ex geometri ora ha un altro nome)
CARPE DIEM
Locked