l'ora alternativa dovrebbe essere attivata da tutte le scuole, i fondi vengono direttamente dal ministero e non intaccano il fondo di istituto.
per motivi che mi sono ancora oscuri, molte scuole sono restie ad attivarla e preferiscono spingere verso la religione cattolica (così come richiede la curia)
Facciamo due conti
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti
Dipende un po' dalle zone. Ma siamo un paese che ha grosse basi sul turismo non solo in toscana.marte wrote:A cosa serve il tedesco?mammatitta wrote:Qui si sono equamente divisi fra spagnolo e francese ed hanno accontentato tutti certo che l'assenza del tedesco non la capisco. Perché diciamocelo lo spagnolo non serve a nulla, il francese poco ci manca il tedesco sarebbe stata una scelta sensata.lenina wrote:Io questa cosa che tutti vogliano spagnolo non la capisco.
Ma tipo tedesco? (Che in Italia nella maggioranza delle zone turistiche è richiestissimo e chi fa turistico andrà sicuramente a fare)
Mi dite di più dell'ora alternativa a religione Alice non la farà quest'anno e voglio essere preparata
Lo spagnolo lo parla metà del globo, comunque.
L'altra metà inglese e cinese...
Certo poi dipende da dove lavori ma a livello strettamente utilitaristico il tedesco è più diffuso.
Fra l'altro lo spagnolo in giro per il mondo è diffuso ma anche il portoghese ci lotta se guardiamo i numeri (e non sono certo la stessa lingua)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Lelia
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
Boh, io ho amici che in Spagna l'hanno imparato molto velocemente. Sicuramente più velocemente del tedesco. Io li ho studiati entrambi, lo spagnolo molto poco a dire il vero, ma proprio non c'è paragone. Ovvio che non si tratta di mettere S finali, ma oggettivamente è una lingua molto più simile all'italiano.marte wrote:Se pensi di occuparti di turismo capisco, ma altrimenti direi di no.
Lo spagnolo non lo impari in pochi mesi, comunque. La storia della s finale non è vera giuro ahahahahah
Consideriamo anche che è vero che gli ispanofoni sono tanti al mondo, ma sono concentrati in Paesi ancora relativamente poveri (=dal punto di vista lavorativo, non molto appetibili come mercati per molte aziende, e quindi la lingua non è poi così richiesta a livello lavorativo).
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -