Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Polly wrote:sarà che i miei primi 4 figli sono ormai adolescenti, ma la penso come te, ma soprattutto........ricordatevi ........................
.................................Prima o poi cresceranno......
ahahhahahaah
bibila scusa è una citazione di un mio llibro, perché oltre a non annullarmi come "persona" ho pure realizzato un sogno quello dii scrivere un libro e vederlo pure pubblicato, pur non essendo una scrittrice!!!!
comunque seriamente bibila, dico solo che sono contenta per te e per le certezze che hai, io ancora oggi, nonostante appunto siano grandini, sono alla ricerca, e qui con il confronto, anche se impari (dato che mamme di adolescenti si contano sulla punta delle dita) sento di migliorarmi a 360 gradi!
se avrai la pazienza e la costanza di rimanere con noi, e ne sarei felicissimo, vedrai che ci aiuteremo a vicenda!
ben arrivata
ottima risposta
e io mi devo ricordare di comprarlo il tuo libro!
:bacio:
premetto che rispondo al tuo post senza aver letto quello che hanno risposto le altre (non ho il tempo adesso, mi riservo di leggermi tutto con calma appena posso).
La mia impressione è che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio e che tu pensi di essere venuta in una setta (la setta della tetta :sticazzi: ) dove o si fa come dicono loro o si è fustigati. Ognuno la pensa come vuole. Tu hai 3 figli e li hai cresciuti come meglio credevi. Io ne ho una e ho mille dubbi e francamente qui ho trovato persone che ritengo competenti che mi stanno aiutando a non impazzire per capire le varie esigenze di mia figlia. L'esperienza al servizio dell'inesperienza. E scusa se è poco...
In ogni caso qui nessuno mi ha imposto di allattare al seno la mia bimba o nessuno mi ha imposto di farla dormire nel lettone con me (infatti lei dorme nella navicella di fianco a me e non sono bollata per questo).
Non rispondo ai tuoi molti esempi (che sono veramente troppi per un solo post, ma vabbè), ti rispondo soltanto che se a te sta bene come cresci i tuoi figli, buon per te. Complimentoni e andiamo avanti così
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
lenina wrote:sì fra i motivi per cui consigliano di allattare a lungo ce ne sono anche di emotivi (poi ti cerco tutti i motivi validi per l'occidente ma sono in inglese e ci vuole tempo).
soprattutto l'unicef segue molto la parte emotiva nella crescita dei bambini.
In assenza di prove visto che i bambini allattati a lungo non presentano più problemi di quelli allattati meno direi che a livello emotivo sul lungo periodo (3-4 anni) non cambia nulla quindi che ognuno faccia come desidera no?
certo che ognuno fa come desidera, che discorsi....
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu: