"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

marte71

Post by marte71 »

Solange wrote:Nat, ora ti cerco l'articolo se lo trovo su internet, anche per Marte (comunque e' cosa nota che la produzione di latte e' diversa se a poppare e' il bambino o se il latte viene tirato col tiralatte).

certo che è diversa, ma che il seno riconosca la cucciata di un bambino e di un altro, insomma quella cosa che hai scritto prima, vorrei leggerla ecco.
marte71

Post by marte71 »

Silvi wrote:ma secondo te, scusa eh, non mi sarei informata prima di farmelo fare? è compatibile se in infiltrazione fatta in loco e non per bocca. (Sic!)

ma chi ti ha detto niente? io ho preso molto cortisone nella mia vita e mi è venuto in mente quello...tutto qui.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

marte71 wrote:se i farmaci sono compatibili ben venga (tipo il cortisone non mi pare molto compatibile). altrimenti la madre si deve curare.

Fortunatamente siamo in un paese relativamente libero e la mamma non "deve" proprio nulla.
Ci sono tante situazioni in cui rimandare significa semplicemente tenersi un disagio fisico per qualche mese in più, senza avere visioni tragiche (madre che mette a rischio la propria vita) e questo è lasciato alla libera scelta, e vivaddio che ci sono mamme che non temono un piccolo sacrificio.

La tua precisazione sul forum divulgativo è del tutto fuoriluogo perché qui NESSUNO ha parlato di rifiutare cure mettendo a repentaglio la propria salute.

Quello che invece TROPPO SPESSO passa, dai discorsi e dai mille luoghi comuni, è che
- il latte va e viene un po' casualmente (tra l'altro penso che stare a insistere sul fatto che lo stress possa avere effetti così grossi, ma adesso ne parliamo, non faccia affatto bene al livello di stress delle mamme allattanti!)
- cure e allattamento sono incompatibili: bisogna informarsi BENE perché spesso è possibile invece curarsi e allattare, peccato che trovare medici preparati in questo senso non è sempre facile
Locked