gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

pero' non si puo' paragonare epidurale a cesareo.

Io come Solange ho proprio voluto partorire con dolore e in maniera consapevole e abbastanza follemente entusiasta.

Ne' per religione ne' per latitudine geografica, ma perche' cosi' volevo.

E' chiaro che pero' se si fosse presentato un parto complicato il problema di scegliere naturale o cesareo non si sarebbe proprio posto.

MI aspetto che qualcuno scelga di non fare l'epidurale
come mi aspetto che il cesareo non sia una scelta, ma una necessita' e nell'ottica della necessita' ogni mamma dovrebbe trovare il suo conforto, perche', appunto non e' dipeso da noi, ma dalla natura, dal destino e pazienza.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

vavi wrote:(E' la seconda volta che leggo sminuire il sud e mi girano i coglioni.... e pensare che sono di Verona!!!)

aspetta vedo se in rete trovo le statistiche del ginecologo - Dottor Barletta- che mi ha aiutato nei parti delle bimbe
aveva una statistica di parti naturali da manuale.
ora vedo e riabilito una fetta di sud.
aspe'.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ricapitolando: alle mamme e future tali servono informazioni, non consigli.
Poi ognuna in base alle informazioni che ha sceglie la soluzione migliore per se.
Se poi un qualcosa va contro le aspettative, si deve avere bene chiaro in mente che ci sono fattori che sono fuori dalla portata delle nostre azioni, quindi dobbiamo accettarle a cuor sereno
Non abbiamo gia' abbastanza responsabilita' senza caricarci pure di rimpianti inutili?
Dobbiamo imparare dai nostri figli a vivere la vita in modo piu' leggero
a godere del sole e dell'aria fresca sul viso
delle risa e delle mani aperte
diamo importanza alle cose importanti e guardiamo avanti
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked