COSA VOGLIAMO PER LORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

sei sulla buona strada Lela!!!
Oui, Je suis Zizzià.
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

Nat wrote:secondo me è fonndamentale che ci sia uno scatto generazionale
cioè mi aspetto che i miei figli diventano più alti e più intelligenti di me
e che un giorno siano anche capaci di farmi vedere/capire l'evoluzione dei pensieri (miei e loro)
non vorrei che si fermassero ai nostri principi e alle nostre idee
sono sicura che si possono migliorare
ho tantissima fiducia in loro

Che parole bellissime, le condivido tutte.
Con le stesse tue speranze.
Io non vedo l'ora di farmi sorprendere.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

loffin wrote:Giusto per dire che i capelli viola di oggi, magari domani non sono nulla.

La convivenza, il comunismo, l'ateismo se quatant'anni fa gliel'avessero prospettato a tua madre dicendole pero' che sarebbe diventata una DONNA onesta, professionalmente appagata, spiritualmente consapevole, amante fedele, zia eccezionale, figlia premurosa, sono sicura che anche quarant'anni fa tua madre avrebbe benedetto il futuro di tua sorella, che oggi e' il suo presente.

Il no a quei capelli viola, a 14 anni, non e' un no per convinzione, e' solo un no di paura, paura che possa rappresentare un principio di perdita di "controllo", e questo perche' non abbiamo le sfere di cristallo e quei no sono solo no di timori che affondano, ovviamente, nelle conVEnzioni che ognuno ha.

Chiaramente se 10 anni fa a mio padre avessero garantito che, nonostante quella liberta', oggi sarebbe stato il bravo ragazzo che e', probabilmente (dico probabilmente) mio padre gli avrebbe lasciato quella liberta'.

Credo che MAra sia arrivata ad essere la comunista atea che e' con quella saggia e consapevola gradualita' che ha reso serena tua madre.

in tutto questo fatemi gli in bocca al lupo.
Gianni e Carla e Mena sono a messa
Io sto tirando la casa a superlucido e fra poco li raggiungo, oggi c'e' aria di festa, di una festa strana...mio fratello, il grande, ci porta a conoscere la sua nuova FINDANZATA.
Insomma magari oggi per la prima volta incontrero' colei che sara' madre di mio nipote Eduardo ahhahaa haha

aho' so troppo emoziata!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked