Titti secondo me non stai sbagliando niente. I bambini non sono tutti uguali e ognuno ha i propri tempi.Tittiba wrote:Mio figlio quasi tre anni comincia a collaborare adesso nella vestizione...se ha voglia, ma da solo no. La doccia non la vuole fare allora ancora bagnetto, da poco non piange e si butta l'acqua in testa da solo con la spugna poi lui starebbe a bagno una vita ma i nostri bagni devono durare poco e se non trovo uno stratagemma non esce collaborando. I denti li laviamo la sera quando ci sono io, col padre poco coi nonni no. Poi lui non se li vuole lavare o fa veloce a lui interessa l'acqua e allora piangiamo spesso perché lo devo portare via a forza altrimenti la pelle delle mani gli casca. Mi rendo conto che è poco autonomo ancora, ad esempio il pannolino è ancora li e si arrabbia se non glielo metto...forse da qualche parte sto sbagliando.
Vestirsi da soli
Moderator: laste
- Greda
- Utente Vip

Re: Vestirsi da soli
- LadyMercury
- Utente NM

Mia figlia ha 5 anni e 9 mesi e non ne vuole sapere di vestirsi da sola! Io non vedo l'ora, perché ogni giorno è una fatica enorme dover pensare a me e a lei! Questa estate ci riproverò.
Francy e Miry 2008
- MatifraSo
- Admin

Prendo te ad esempio, ma ce n'erano anche altre nelle pagine indietro.LadyMercury wrote:Mia figlia ha 5 anni e 9 mesi e non ne vuole sapere di vestirsi da sola! Io non vedo l'ora, perché ogni giorno è una fatica enorme dover pensare a me e a lei! Questa estate ci riproverò.
Che significa che non vogliono vestirsi da soli?
Non sono ancora capaci o non hanno voglia?
Perché a me sembra impossibile che non siano capaci... A 6 anni, capirei i bottoni dei jeans, cose così, ma non essere in grado di mettersi una maglietta e un paio di leggins mi sembra impossibile.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006