Flavia wrote:Ma questa non era la stessa che l'anno scorso hai beccato tu dire ai bambini che erano deficienti (o qualcosa del genere?) RIcordo che raccontasti di un altro avvenimento che ti aveva lasciato un pò così.
no no, era una supplunte vche aveva scosso un ragazzino perchè piangeva, l'ho visto coi miei occhi.
ragazze ora vi aggiorno, finisco di leggere i vs interventi eh.
Ecco, vi aggiorno. Il pomeriggio dopo il fattaccio Federico ha pianto in continuazione e con i suoi ragionamenti farneticanti da 4enne diceva in pratica che:
- era dispiaciuto che aveva fatto arrabbiare la maestra
- era mortificato e voleva che sapessi che lui è sempre bravo, "mamma mi vuoi bene lo stesso che la maestra ti ha detto quelle cose?"
L'ho tanto rassicurato, sia io che il papi, che lo amiamo tantissimo e che sappiamo che lui a scuola è molto bravo. Capita anche a chi è molto bravo di non fare bene alle volte. La cosa importante è non dire mai bugie, che la maestra si è molto arrabbiata per quello. E che siamo dispiaciuti che la maestra lo abbia trattato male, ma siccome lei è molto stanca questa volta la perdoniamo, che anche i grandi sbagliano.
Poi ieri ci è andato mio marito a scuola, che lui è più diplomatico ed esprime bene i concetti senza emozioni (io piango sempre, sarà il post gravidanza).
Appena vede mio marito la maestra va tutta gentile da Federico e dice:"Federico facciamo la pace? Mi dai un bacetto?"
Mio marito spiega che per quella cosa aveva pianto tutto il pomeriggio ieri e che era molto frustrato per il trattamento. La maestra ha spiegato le sue ragioni, mio marito ha ribdito che conosce la testardaggine di Federico, ma sa anche che a scuola è sempre molto buono ed ubbidiente e che per un comportamento singolo ci pareva esagerato, soprattutto il modo, non il fatto che lo avesse sgridato.
Lei si è mostrata accondiscendente, mio marito dice che dall'atteggiamento si vedeva che avesse capito l'esagerzaione.
Poi comunque di solito è sempre abbastanza professionale, utlimamente è stanca che ha una bimba unenne insonne. Bon...dite che basta così? A me pare che possa andare...sono troppo buona?