allattamento falsi miti. (per pancine ;))

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

uca wrote:Questo era uno dei miei dubbi.... quindi le prime settimane, offrire entrambi i seni ad ogni poppata. Dopo, solo uno alla volta?

Segui le necessità del tuo piccolo. Tu offri, se lo prende daglielo, se non lo prende non serve. Arianna per esempio fin dalla prima poppata ha sempre preso un seno solo, altri bimbi li prendono entrambi per tanti mesi.

uca wrote:Ma riuscirò a dormire?????? Io sono una dormigliona........ :red: :red: :red:

Il modo migliore per dormire è condividere il sonno con tuo figlio.
Dormi, anche di giorno, il più possibile quando dorme lui, e di notte tienitelo accanto il più possibile. Lui riposerà meglio, piangerà meno e tu farai molto più in fretta a proporgli il seno.
Se ce l'hai accanto a te basterà avvicinargli il seno e potrai anche riaddormentarti insieme a lui. Se ce l'hai nella culla in un'altra stanza dovrai attendere di sentirlo lamentarsi, alzarti, accorrere, cercare di calmarlo se si fosse messo ormai a piangere, sederti da qualche parte con lui, rimetterlo giù sperando che continui a dormire e tornare a letto. Nel mentre ti sarai decisamente molto più svegliata rispetto a tenerlo vicino a te, e saranno meno le ore di sonno che riuscirai a fare.

In ogni caso, i ritmi del corpo di una madre cambiano tantissimo e gli ormoni stessi ci modificano le necessità di sonno e la capacità di svegliarci o addormentarci.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

uca wrote:
Questo era uno dei miei dubbi.... quindi le prime settimane, offrire entrambi i seni ad ogni poppata. Dopo, solo uno alla volta?

ci sono varie scuole.
Io sono dell'idea che la cosa migliore sia sempre lasciare scegliere al protagonista.

si offre un seno.
Quando si stacca si offre (se lo vuole) l'altro.
Se lo prende bene, se no pace.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io non li ho mai svegliati, posso continuare se continua a crescere come cresceva Dario (anche 1400 gr in un mese) vero? :cisssss:

Ruggero invece quando persi l'allattamento ciucciava con la frequenza di ogni 30 minuti (e 40 minuti di poppata :storto: )
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked