Il montaggio di una cucina ikea costa 50 euro a m lineare (dove ci sono i pensili raddoppia). Dato che il piano ti arriva intero e lo devi tagliare il montaggio è abbastanza indisopensabile.
Io ho una cucina ikea e sono molto soddisfatta, però visto che ne hai una già bella propenderei per tenerli e fare il muretto.
Al limite, se proprio non dovessi essere soddisfatta dell'abbinamento coi mobili della sala, potresti informarti per farla eventualmente riverniciare con un colore adatto agli altri mobili... costa comunque meno di una cucina nuova!
Ampliamento zona giorno
Moderator: tati
-
Sara77
A parte che la cucina "vecchia" la trovo molto bella.
Comunque noi quando abbiamo fatto la cucina in casa nuova siamo andati a vedere un po' ovunque, girando specialmente negozi con una fascia di qualità prezzo come ikea. Il prezzo si aggirava sempre sui 6 mila euro, qualcosina di più.
Un giorno siamo andati per curiosità da un rivenditore della Berloni: le cucine in esposizione le facevano a metà prezzo, elettrodomestici inclusi. 90 % della cucina è quella in esposizione poi per completarla abbiamo aggiunto pezzi nuovi. Fatto sta che ci siamo portati a casa una cucina completa di marca a meno di 5 mila euro. La qualità è ottima, in fondo è nuova.
Comunque noi quando abbiamo fatto la cucina in casa nuova siamo andati a vedere un po' ovunque, girando specialmente negozi con una fascia di qualità prezzo come ikea. Il prezzo si aggirava sempre sui 6 mila euro, qualcosina di più.
Un giorno siamo andati per curiosità da un rivenditore della Berloni: le cucine in esposizione le facevano a metà prezzo, elettrodomestici inclusi. 90 % della cucina è quella in esposizione poi per completarla abbiamo aggiunto pezzi nuovi. Fatto sta che ci siamo portati a casa una cucina completa di marca a meno di 5 mila euro. La qualità è ottima, in fondo è nuova.
-
Gwen
Dilly wrote:Rifelettevo che cambiare la cucina mi scoccia un po', perchè annche se ha 12 anni, è una scavolini e buttarla per prenderne una da poco mi scoccia. E i soldi per prendere un'altra alla sua altezza non li abbiamo.
Solo che la mia cucina è di un colore improbabile e sarebbe un po' difficile trovare i mobili per la zona giorno coordinati.
Quindi pensavo che abolendo un pezzo della cucina (una mobile con ante e cassetti che occupa un sacco di spazio e sostituendolo con una credenza il più simile possibile alla cucina) e facendo un murettino alto un metro e dieci circa rivestito sopra di legno che separi un po' i due ambienti, poi non sarebbe troppo schifoso anche se la zona giorno fosse arredata con mobili non coordinati alla cucina..
Pareri?
Se la trovo metto una foto della cucina
Se metti un muretto che stacca per me va benissimo, e poi questo è un colore piuttosto neutro!E' anche bella.
Montare le cucine di Ikea è un lavoro assurdo!
Ma se hai già gli elettrodomestici fare una cucina in muratura ti costerebbe davvero poco, lo hai escluso?