Ditemi voi......

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Quoto Ambra: se sei in ritardo è COLPA TUA, pigliati tu a schiaffi madre isterica del piffero.
Io lo dico sempre a Irene, quando magari sono un po' sbrigativa perché abbiamo fatto tardi e lei povera gioia mi chiede scusa: è COLPA MIA, sono io che ti sveglio la mattina, sono io che ho sott'occhio l'orologio.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

povera piccina, hai fatto bene a parlarne, se fossi in te , visto che è una pratica usata in abbondanza, farei una bella riunione con i genitori, e cercherei di farli ragionare, senza entrare nel particolare, ma nel generico, li farei riflettere sul fatto che agire così potrà dare un effetto nell'immediato, ma nel tempo crea solo uno stato di sensi di colpa da parte dei genitori, che non giova all'educazione dei figli. caso mai con l'ausilio della psicologa della scuola.
una volta era pratica comune, l'agire così, ma oggi che i bambini vengono a contatto con i loro diritti, quando ricevono uno schiaffo oltre al dolore, subiscono danni come persone, sentono la frustrazione di non potersi difendere da quello che è lesivo di un loro diritto. ESSERE RISPETTATI
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

la cosa non mi stupisce, PURTROPPO!!
Locked