Se potessi...................

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Che tesoro il tuo Ale.
L'ultima frase che ti ha setto poi dovrebbe farci riflettere.
Fagli una coccola speciale e sii fiera di lui.
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

maria luigia wrote:hai un bravo bambino,non sò cosa dirti ,io a mio figlio gli ho sempre detto ,non provocare le liti guai,ma se devi piangere per colpa degli altri,non và bene ,e se ti picchiano e vieni a piangere a casa per questo motivo ,io ti dò il resto,le ha prese una volta dai bambini ,le ha prese due ,le ha prese tre ,alla fine si è difeso ,perchè quando tornava a casa e mi raccontava ,io gli dicevo di andare a piangere fuori
Mi sembra un discorso tremendo.

Se non ti difendi picchiando altri bambini io adulto picchio te.

Sinceramente mi sembra tremendo.

Io spero che mio figlio sia abbastanza superiore da evitare la rissa e allontanarsi non certo ridandole (parlando di bimbi di 10 anni a 4 è diverso)

E se mi dirà che è venuto via perchè si trattava gente che alzava le mani non potrò che dirgli che ha fatto bene.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

moon373 wrote: Gliel'ho detto :- Ale, quando verrà un tuo compano ti comporterai così anche tu!- E lui mi ha detto:- Mamma, io non sono cattivo, perche mi chiedi di diventarlo?- :sad2:
La risposta è qua fine.

è brutto che i nostri figlia a volte debbano soffrire ma non possiamo evitarglielo.

Iniziano piccoli (oggi c'era France arrabbiato perchè una bimba di 4-5 anni non voleva far avvicinare Lorenzo allo scivolo e se si avvicinava lo spingeva e lo prendeva a calci senza che i genitori dicessero nulla, io se Lorenzo picchiasse un bimbo più piccolo lo fermerei naturalmente ma ad arrabbiarmi con la bimba non riesco a 4-5 anni si è ancora egoisti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked