Che tesoro il tuo Ale.
L'ultima frase che ti ha setto poi dovrebbe farci riflettere.
Fagli una coccola speciale e sii fiera di lui.
Se potessi...................
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Mi sembra un discorso tremendo.maria luigia wrote:hai un bravo bambino,non sò cosa dirti ,io a mio figlio gli ho sempre detto ,non provocare le liti guai,ma se devi piangere per colpa degli altri,non và bene ,e se ti picchiano e vieni a piangere a casa per questo motivo ,io ti dò il resto,le ha prese una volta dai bambini ,le ha prese due ,le ha prese tre ,alla fine si è difeso ,perchè quando tornava a casa e mi raccontava ,io gli dicevo di andare a piangere fuori
Se non ti difendi picchiando altri bambini io adulto picchio te.
Sinceramente mi sembra tremendo.
Io spero che mio figlio sia abbastanza superiore da evitare la rissa e allontanarsi non certo ridandole (parlando di bimbi di 10 anni a 4 è diverso)
E se mi dirà che è venuto via perchè si trattava gente che alzava le mani non potrò che dirgli che ha fatto bene.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

La risposta è qua fine.moon373 wrote: Gliel'ho detto :- Ale, quando verrà un tuo compano ti comporterai così anche tu!- E lui mi ha detto:- Mamma, io non sono cattivo, perche mi chiedi di diventarlo?- :sad2:
è brutto che i nostri figlia a volte debbano soffrire ma non possiamo evitarglielo.
Iniziano piccoli (oggi c'era France arrabbiato perchè una bimba di 4-5 anni non voleva far avvicinare Lorenzo allo scivolo e se si avvicinava lo spingeva e lo prendeva a calci senza che i genitori dicessero nulla, io se Lorenzo picchiasse un bimbo più piccolo lo fermerei naturalmente ma ad arrabbiarmi con la bimba non riesco a 4-5 anni si è ancora egoisti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"