io figlia (?)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ariale

Post by Ariale »

Sarà fatto sicuramente! :)
speltra

Post by speltra »

Anche per me quando è nata federica il rapporto con mia madre è migliorato. Però devo dire che, sebbene oggi sia meglio di prima, man mano che Federica è cresciuta, e quindi io mi sono un po' staccata dalla figura di mia madre a cui chiedevo sempre consigli e suggerimenti, il rapporto non proprio idilliaco è tornato fuori. Quest'ano, quando mia madre ha dovuto decidere tra restare qui a 50 km da me e dalla sua nipotina bellissima, etc... e mio fratello con i suoi figli, in un posto dove l'unico contatto umano è quello con la famiglia di mio fratello (moglie e figli)... indovinate un po' che ha fatto? Mi ha detto ciao ciao e se ne va a vivere vicino mio fratello.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

La grande missione di tutti coloro che diventano genitori è quella di interrompere le catene che le generazioni prima delle nostre ci hanno inflitto e costretto ad accettare. Si deve imparare a convivere con un fantasma spaventoso, con la paura di essere come "loro", perchè proprio quella paura ci permette di stare all'erta e di autocensurarci in tutte quelle occasioni che fanno scivolare il nostro buonsenso dalla parte della "tradizione familiare".
Tu sei consapevole, ed è una gran cosa: sei già a metà percorso per spezzare la catena del comportamento materno.
Image
Locked