non sono ancora ancora andata al negozio dove vendolo le piantine ma lo farò presto ,vorrei provare anche coi pomodori o altro ,chissà se riusciro!!
grazie dei consigli ,farò sapere e magari vedere
ciaooo
piantare insalata
- Magui
- Utente Vip

io la vendo sta' roba e te lo dico di sicuro: puoi sbizzarirti con le insalate nel vaso (meglio le cassette grandi), puoi metere tutte le varietà :cappuccia, romana, canasta e radicchio che sono quelle che in estate vanno di più.Puoi anche fare i pomodori, le varietà che vengono meglio in vaso sono quelli tipo pallino o meglio ancora chiedi il piccadilly che è buonissimo fresco con la pasta, per fare la bruschetta etc....è tipo un san marzanino piccolo, ma saporitissimo. Volendo puoi fare anche peperoni e melanzane, ma devi concimare tanto sennò vengono stitiche...da noi ci sono anche quelle innestate (sulla pianta di pomodoro) che ne fanno meno ma enormi.Si può fare quasi tutto in vaso, basta che li prendi grossi. Per i pomodori meglio uno a vaso. Se hai bisogno di consigli chiedi pure, è il mio lavoro!!
-
biaffy72
ieri ho interrato 2 piantine di pomodoro,una di datterino e una di san marzano ,e ho piantato la misticanza da taglio,la commessa mi ha detto che in 20 giorni circa dovrebbe crescere,per i pomodori ci dovrebbero volere invece un paio di mesi,vedrem se sarò capace..
se tutto andrà bene posterò delle foto
ciao
se tutto andrà bene posterò delle foto

ciao