Un'altra cosa: immagino che i primi tempi di latte non ne verrà fuori molto per volta. Se per esempio dopo una poppata riesco a tirare, che ne so, 30 grammi, come faccio per metterne via in una dose sufficiente, tipo i 125 che contiene un barattolino? Lo posso aggiungere alla poppata successiva tenendo intanto in frigo quello già tirato e poi congelarlo oppure una volta messo dentro quello di una volta devo subito metterlo in freezer?
Metti in frigo, e poi riempi ancora un po' E alla sera congeli tutto.
Importante è non stressare troppo il seno, 5-10 minuti varie volte sono meglio di 30 una volta sola
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Se posso darti un consiglio prendilo non mauale , io mi sono trovata benissimo con quello della Medela, costa un po' , ma solo con quello riuscivo a fare vere scorte di latte, col manuale dell'Avent facevo pochissimo latte ... e l'ho pure pagato un'enormità!
Mammatitta wrote:Se posso darti un consiglio prendilo non mauale , io mi sono trovata benissimo con quello della Medela, costa un po' , ma solo con quello riuscivo a fare vere scorte di latte, col manuale dell'Avent facevo pochissimo latte ... e l'ho pure pagato un'enormità!
dipende molto da persona a persona.
Per prendere un elettrico da poco tanto vale affittarlo.
Medela è il meglio in assoluto (meglio della avent) e se si affitta l'elettrico di solito bisogna avere il manuale della medela.
solo che medela non fa biberon classici (solo quello avanzato o il das).
Io con il manuale avent tiravo benissimo, con gli elettrici mi si irritava la pelle.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"