Comunque al di la di tutto non credo nei trucchetti (capezzoli amari o simili)
Credo nell'onestà anche con una bimba piccola cioè quando la cerca dire di no e dirottarla su altro.
La realtà è che può essere più stancante che allattare (alla fine la tetta è li e non è che il corpo faccia un gran sforzo fisico per una bimba così piccina).
In generale fossi in te cercherei di dirottarla appunto su altre coccole (molti bimbi per un periodono amano per esempio accarezzare i capelli della mamma o simili).
Le "bolle" personalmente non credo glie le abbia provocate il farmaco ma che si tratti di un caso, perchè la percentuale che passa nel latte di un farmaco è talmente bassa che dovrebbe prendere litri di latte per averne effetti collaterali soprattutto una bimba così grandicella
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
secondo me, invece, si sveglia proprio per quello. e se hai problemi a maggior ragione, la tua scelta è insindacabile. non so cosa si intenda qua per trucchi, ma io ho smesso molto serenamente, provando a spiegare alla bambina che era finito (era più piccola della tua), messi due cerottini sul seno per un paio di giorni e finita lì la questione.
come dice Lenina , il rapporto tetta-sveglia non è una regola...ho smesso di allattare Leo a 10 mesi però non ha mai smesso di svegliarsi (nemmeno ora che di anni ne ha 2 passati), lui si sveglia e chiede il contatto, una coccola , un abbraccio..vuole sentirmi fisicamente..allattamento o no, non è cambiato molto....
se devi smettere, o senti che è ora di farlo, procedi senza indugi e senza ripensamenti, i trucchetti secondo me non funzionano, prova a coccolarla senza tetta, vedrai che a lei basterà il tuo contatto :-)