a me è venuta l'anoressia anche per questo.
sono certa che per me non ne sia valsa la pena
meglio un asino felice che un dottore morto
scusate se sono un po' cruda
Ho ceduto e adesso...
Moderator: Paola
- Bru
- Ambasciatore

No, il cuore stretto in una morsa no, dai. Essere madri, secondo me, è anche capire che il bambino non è nostro e che non deve necessariamente crescere con le nostre convinzioni. Capisco di cosa parli perchè vedo come si comportano i banbini e quanto per loro sia importante entrare a far parte del gruppo. Era una sua esigenza evidentemente, i bimbi guardano sempre gli altri, il tuo bimbo mi fà tenerezza.
Io ho avuto tanti giochi nell'infanzia ero una bimba fortunata e all'età di 13 anni mi sono trovata privata di tutto, mio marito ha avuto un'infanzia senza giochi perchè non sono essenziali, perchè non servono invece i vestiti si. Sono punti di vista, con Michele, abbiamo deciso di dare il giusto, di farglielo guadagnare per fare in modo che apprezzi a pieno tutto, anche il giornaletto.
Questo non vuol dire che stiamo facendo la cosa giusta, non vuol dire che Michele non soffra per qualcos'altro.
Secondo me non devi assolutamente sentirti in colpa...
Io ho avuto tanti giochi nell'infanzia ero una bimba fortunata e all'età di 13 anni mi sono trovata privata di tutto, mio marito ha avuto un'infanzia senza giochi perchè non sono essenziali, perchè non servono invece i vestiti si. Sono punti di vista, con Michele, abbiamo deciso di dare il giusto, di farglielo guadagnare per fare in modo che apprezzi a pieno tutto, anche il giornaletto.
Questo non vuol dire che stiamo facendo la cosa giusta, non vuol dire che Michele non soffra per qualcos'altro.
Secondo me non devi assolutamente sentirti in colpa...
- Solange
- Ambasciatore

lenina wrote:Ti capisco.
Io passo fra il desiderio che Lorenzo capisca che le cose importanti sono altre e il ricordo di quanto mi sono sentita inadeguata.
Capisco benissimo le scelte dei miei e vorrei farle pure io.
Ma se ora le capisco so anche che ne ho sofferto tanto.
Sarei stata davvero peggiore se mi avessero permesso di essere meno diversa?
Secondo me non saresti stata peggiore. Perche' non mi pare che io e te oggi abbiamo valori tanto diversi eppure a me le cose "che avevano gli altri" non venivano negate. Io di mio non sono particolarmente fissata con marche, firme e quant'altro. Non lo sono mai stata. Mio fratello invece si. Eppure per quanto diversi di carattere oggi ragioniamo in modo molto simile e abbiamo la stessa visione delle cose.
Le cose importanti sono altre? Bene, insegnamolo! Chi dice che una cosa debba escludere l'altra?
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]